Bologna FC
RS – Rdc – Fenucci ieri a Casteldebole: colloquio con Tacopina – 6 nov
Le persone che stazionano costantemente davanti ai cancelli di Casteldebole ci hanno messo un attimo per capire che era lui, il tempo di riconoscere le sembianze e subito una voce esclama: “Ma quello è Fenucci!”. In effetti è proprio lui: Claudio Fenucci in carne d’ossa. Ieri l’ormai ex ad della Roma ha preso contatto con l’ambiente rossoblù, quello che diventerà il suo ambiente di lavoro.
Al Bologna Fenucci ricoprirà lo stesso ruolo che aveva nella Roma, ovvero quello di amministratore delegato. Sarà l’uomo dei conti, il professionista chiamato a girare la chiave della macchina rossoblù. “Stiamo aspettando qualcuno” dichiarava martedì Tacopina e quel qualcuno è proprio Claudio Fenucci, 54 anni da compiere a giorni, quindici dei quali spesi in modo egregio nel Lecce.
Nel 2011 lo chiama la Roma, ma la sua esperienza nella Capitale non dura molto. La sua avventura professionale in giallorosso, infatti, si chiuderà ufficialmente nelle prossime ore, ma di fatto si è chiusa da tempo considerando che ieri Fenucci era già a Casteldebole. Se Fenucci rappresenta presente e futuro del Bologna, ieri il presidente Tacopina, con un gesto simbolico, ha voluto ricordare a tutti il passato glorioso del club rossoblù.
Un passato glorioso e illustre, messo nero su bianco dai due volumi pubblicati dal club nel 2009 in occasione del centenario, che Joe ha regalato a ciascun componente della rosa e dello staff tecnico. “E’ importante che ognuno di voi conosca la storia della maglia che indossa” ha dichiarato Tacopina. Per quanto riguarda il futuro, soprattutto del Dall’Ara, è stato fissato un incontro per domenica tra l’architetto americano Dan Meis e l’assessore allo Sport Luca Rizzo Nervo.
Per quanto riguarda Joey Saputo, pare difficile vederlo in tribuna per la sfida con il Carpi di sabato. Più facile che il patron dei Montreal Impact sbarchi sotto le Due Torri la prossima settimana, quando verrà presentato ufficialmente il nuovo cda rossoblù.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook