Bologna FC
RS-STADIO: Il piano di Lopez – 20 feb
Settimana non facile, quella appena passata, per Diego Lopez. Il tecnico del Bologna cercherà di mettersi però tutto alle spalle, o meglio di cancellare questi giorni difficili con una bella vittoria in trasferta, situazione nella quale paradossalmente la squadra convince di più che tra le mura amiche del “Dall’Ara”. Matteo Fogacci, su “Stadio”, ricapitola oggi la settimana dell’allenatore rossoblù, scandita da polemiche per il pari senza gioco ottenuto con la Ternana, ancora polemiche (poi rientrate goffamente) con l’agente di Franco Zuculini e culminate ieri con la rissa sfiorata con Mathias Abero, fuori rosa e insofferente.
Domani una vittoria potrebbe cancellare tutto: “Stadio” sottolinea di come il tecnico difenda la squadra davanti ai taccuini – e di come invece la società stenti a fare lo stesso con lui – ma anche di come il mister uruguaiano sia in realtà pieno di dubbi. Qualche cambio arriverà, e più che su un modulo che tutto sommato si è rivelato versatile e vincente i cambiamenti avverranno sugli uomini chiamati a interpretare il 4-3-1-2. Invocato da parte della stampa e della tifoseria come salvatore della patria, Zuculini probabilmente partirà ancora dalla panchina, con Casarini che secondo il tecnico garantisce una maggior completezza nelle due fasi. Anche Mbaye morderà il freno, avendo davanti Ceccarelli a destra e Masina a sinistra: i due convincono Lopez.
Chi potrebbe tornare in campo è Daniel Bessa, che con l’arrivo di Krsticic si è trovato fuori anche dalle rotazioni della panchina: l’italo-brasiliano è comunque un valore aggiunto, ed ecco che potrebbe partire da titolare al posto di un Matuzalem che obbiettivamente ha giocato anche troppo e potrebbe essere stanco. Bessa pivot basso dunque, l’insostituibile Laribi trequartista e nel mezzo Casarini. E poi? Per l’altra maglia è bagarre: Buchel, Krsticic, ancora Zuculini. In attacco è scontato il rientro di Sansone al fianco di Cacia, insostituibile così come il portiere Coppola, al quale vanno ascritti gran parte dei meriti per gli ultimi punti conquistati.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook