Seguici su

Bologna FC

Skorupski fa 300 in Serie A: quante partite con la maglia rossoblù! (Più Stadio)

Con la trasferta di Verona, Lukasz Skorupski ha toccato quota 300 presenze in Serie A. Di queste, 243 sono arrivate con la maglia rossoblù.

Pubblicato

il

Lukasz Skorupski (© Bologna FC 1909)

Uno dei simboli della cavalcata del Bologna nelle ultime stagioni. Lukasz Skorupski è a tutti gli effetti uno dei grandi leader di questa squadra, l’unico che lo precede nettamente sotto questo punto di vista è il “Sindaco“, mentre con Riccardo Orsolini se la gioca. Una leadership dimostrata anche dall’elevatissimo numero di presenze raggiunto col Bologna che, sommate a quelle fatte con Empoli e Roma, portano la somma totale di partite in Serie A di Skorupski a 300.

300 in Serie A per Skorupski

La prima fu quasi 11 anni fa, in Roma-Juventus 0-1, quando era ancora una riserva dei giallorossi. Da quel giorno fino a Verona-Bologna 1-2 di qualche giorno fa, Lukasz di strada ne ha fatta parecchia. L’esperienza capitolina non gli regalò grande minutaggio, la svolta avvenne ad Empoli, con due ottime stagioni. Un ultimo salto a Roma, sempre come riserva, e poi la chiamata dei rossoblù.

Lukasz Skorupski (© Bologna FC 1909)

Lukasz Skorupski (© Bologna FC 1909)

Qui Lukasz cominciò fin da subito a macinare presenze senza sosta. Anche la grande crescita di Ravaglia non gli ha impedito di rimanere il punto fisso della porta del Bologna. Tutti gli allenatori passati da qui nelle ultime 7 stagioni hanno sempre deciso di puntare su Skorupski e lui ha prontamente risposto sul campo.

Gli ottimi risultati ottenuti nelle ultime due stagioni passano anche dai suoi miglioramenti. A 34 anni compiuti, non sembra assolutamente intenzionato a gettare la spugna. Anzi, il rinnovo del suo contratto, in scadenza nel 2026, sembra ormai essere una formalità, visto che il club continua a credere fortemente in lui.

243 con la maglia rossoblù, ora punta a grandissimi nomi

Se invece guardiamo la classifica all time dei giocatori che hanno giocato più partite con la maglia del Bologna, Lukasz Skorupski si trova al 35° posto. Le presenze collezionate sono 243, 2 in meno proprio di Riccardo Orsolini, altro veterano del club ancora presente. A breve termine, c’è la possibilità, entro le prime partite della prossima stagione, di entrare nelle prime 30 posizioni della classifica.

Gianluca Pagliuca

Gianluca Pagliuca (©Bologna FC)

Sempre nel corso della stagione 2025/2026, potrebbe arrivare l’aggancio ad altri 2 grandi portieri del passato rossoblù. Alla posizione numero 26 c’è Francesco Antonioli, che con la maglia dei felsinei ha collezionato 265 presenze tra il ’95 e il ’99 e tra il 2006 e il 2009. Poco più su troviamo Gianluca Pagliuca, con 270 presenze tra il ’99 e il 2006.

Fonte: Davide Centonze, Stadio

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *