Bologna
Calciomercato Bologna – Spunta il nome di Laurientè come possibile sostituto di Cambiaghi
Sfortunato Cambiaghi, infortunatosi all’esordio. Il Bologna torna sul mercato e spunta il nome di Laurientè, attualmente in forza al Sassuolo
La questione Cambiaghi, purtroppo, pare essere più seria del previsto, perlomeno più di quanto ci si potesse aspettare al fischio finale della prima di campionato tra Bologna e Udinese. L’attaccante, che non ha occupato il campo per più di un quarto d’ora, si è infortunato seriamente e l’epilogo pare essere molto severo con 23enne. Probabilmente, infatti, si ricorrerà a un intervento chirurgico. Il Bologna cerca così un sostituto per il neo arrivato, e tra i nomi candidati spunta quello del francese Laurientè, esterno in forza al Sassuolo.
Cambiaghi, che sfortuna
Continua a essere sfortunata questa fase del Bologna: oltre alle note vicissitudini che hanno tenuto ai box diversi giocatori della rosa, si aggiunge un danno di non poco conto anche nel settore alto del campo. Cambiaghi si era allenato con continuità durante la preparazione, ben figurando nelle amichevoli e dando segnali positivi in campo e nel gruppo.
La lesione incompleta al legamento crociato potrebbe tenere il ragazzo lontano dal campo per quasi mezza stagione. Un duro colpo per la squadra, che dovrà ulteriormente rattoppare l’organico in vista del triplice impegno di quest’anno. Il Bologna dovrà quindi, inevitabilmente, tornare sul mercato anche per quanto riguarda l’attacco. Volendo fare una citazione letteraria, “Una serie di sfortunati eventi” è il titolo perfetto per l’agosto bolognese.
Laurientè il sostituto in attacco?
Il Bfc, dal canto suo, è già in pista a vagliare quello che il mercato è ancora in grado di offrire: mancano meno di 10 giorni alla fine del calciomercato e, come noto, è il questa fase che Sartori è sempre stato in grado di tirare fuori il cilindro dal cappello. Ieri erano uscite indiscrezioni legate a Kouamè e Zerbin, entrambi apprezzati dal club rossoblù, ma in mattinata pare essere uscito un terzo nome che potrebbe fare comodo all’attacco bolognese. A riportarlo è il blog di Alfredo Pedullà: “Esclusiva: Laurientè, non solo l’OM. Ci pensa anche il Bologna“.
L’esterno francese, infatti, è in uscita dal Sassuolo e sembrerebbe aver stimolato l’appetito dell’Olympique Marsiglia, che avrebbe già avanzato l’offerta. Una proposta allettante per il giocatore, che saluterebbe così l’Italia per tornare in patria, la Francia. L’infortunio di Cambiaghi, però, ha portato il Bologna a rimettere il naso nel mercato e nel caso in cui l’indiscrezione di Padullà fosse confermata, probabilmente nelle prossime ore arriverebbe un’offerta dal Bfc per il francese. Si aggiunge quindi l’interessante nome di Laurientè all’elenco dei possibili attaccanti in attivo sotto alle Due Torri.
Esce Ngonge dal mirino del Bologna
Tra i nomi che erano stati accostati al Bologna nei giorni scorsi, era presente anche Cyril Ngonge. Negli ultimi giorni le voci relative a un suo possibile passaggio al Bfc si erano affievolite, e un’ulteriore tweet della mattinata sembra allotanare ulteriormente il giocatore all’arrivo in terra bolognese. Come scritto sempre da Alfredo Pedullà, “Esclusiva: Ngonge è uno dei candidati per la Roma in caso di addio di Dybala“. Un nome in meno, quindi, sul taccuino del Bologna, che probabilmente vedrà il tanto corteggiato giocatore approdare nella Capitale se il fuoriclasse argentino dovesse salutare.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook