Seguici su

Bologna FC

Stadio: La scelta del terzo portiere – 28 maggio

Pubblicato

il


Come si legge nell’edizione odierna di Stadio, su chi andrebbe il Bologna nel caso in cui alla fine dei giochi Agliardi se ne andasse?

Va detto che Zanzi aveva già fermato Ivan Pelizzoli, ma poi ha scoperto che in passato tra Pelizzoli e Curci ci sarebbero state delle frizioni nell’anno in cui sono stati compagni di squadra nella Roma e nel momento in cui e stato deciso di trattenere Curci, anche se a malincuore e stata abbandonata la pista che porta a Pelizzoli.

Che tra l’altro era una soluzione gradita anche a Pioli. A questo punto su chi si butterà il Bologna? Diciamo subito che sarà una scelta molto complicata, perché da una parte Zanzi dovrà e vorrà salvaguardare sia Curci che Stojanovic e da un’altra dovrà e vorrà salvaguardare anche il Bologna. In questo senso: servirà un portiere che accetti di fare anche il terzo, alle spalle di Curci e Stojanovic appunto, ma che al tempo stesso sia in grado di fare da secondo e in caso di necessita anche di essere il titolare. Come potete capire, la ricerca di una figura del genere presenterà inevitabilmente alcune difficolta. Facciamo qualche esempio, anche se ora come ora il Bologna deve ancora scegliere la strada da percorrere. Chi sono i portieri che hanno i requisiti e le caratteristiche graditi al Bologna? I primi tre che ci vengono in mente sono Luca Castellazzi, classe ‘75, dell’lnter, Albano Bizzarri, classe ‘77 della Lazio e Nicola Pavarini, classe ‘74, del Parma; ma non bisogna dimenticare anche altre soluzioni, con eta anagrafica inferiore. Come Francesco Benussi, classe ‘81, attualmente a Palermo, o come il greco Alexandros Tzorvas, classe ‘82, del Genoa, che già Adriano Polenta avrebbe voluto portare a Bologna quando era il braccio estro di Fabrizio Salvatori.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *