Seguici su

Bologna

Corriere di Bologna – Thiago Motta segue la squadra al Dall’Ara. Oggi al via la sua avventura in rossoblù

Pubblicato

il

Spezia Calcio.com

L’allenatore italo brasiliano era nello skybox per seguire la partita casalinga contro la fiorentina. Un match seguito con attenzione e coinvolgimento e un quaderno riempito di appunti. Pronto per iniziare una nuova tappa ai piedi delle Due Torri

La prima apparizione del nuovo tecnico del Bologna, Thiago Motta, è stata tanto scrupolosa quanto attenta al gioco espresso dalla sua nuova squadra. Arrivato al Dall’Ara quasi in sordina con i suoi uomini pochi minuti prima del calcio d’inizio, si è accomodato nello skybox invece che in tribuna dove erano presenti i dirigenti delle due squadre, dal presidente viola Rocco Commisso fino alla dirigenza rossoblù. Ha voluto evitare bagni di folla, incitamenti e altri tipi di distrazioni che avrebbero tolto la giusta attenzione alla squadra. Un presenza molto discreta quella dell’ex Spezia che con i gesti del corpo e le espressioni facciali ha seguito ogni momento del match. Il quaderno pieno di appunti presi, lo sguardo rivolto sempre al campo, la preoccupazione nei momenti più difficili e poi il sorriso finale. Questa è stata la partita del nuovo allenatore rossoblù vissuta dalla sua postazione.

Il primo tempo è passato via senza troppe emozioni, salvo poi rimanere piuttosto perplesso al gol del vantaggio viola segnato da Martinez Quarta. In quel momento insieme al suo staff ha iniziato a segnarsi tutto ciò che non andava. Cosa serve migliorare e i punti di forza della sua nuova squadra. Sicuramente i ragazzi ieri sul campo hanno dimostrato una grandissima reazione dopo il vantaggio subito. Prima Barrow e poi Arnautovic l’hanno ribaltata ma il volto di Thiago Motta è apparso molto preoccupato quando ha visto il suo ex compagno all’Inter nell’anno del Triplete uscire toccandosi la coscia sinistra. Sa benissimo quanto la presenza dell’austriaco sia importante per i rossoblù. 

Questa mattina a Casteldebole ci sarà la classica seduta di scarico e sarà l’occasione per il nuovo allenatore di prendere i primi contatti con la squadra. Il primo pensiero sarà sicuramente rivolto agli infortunati della squadra per capire chi è a disposizione. Soumaoro starà fuori almeno un mese, Dominguez e Sansone faranno oggi gli esami per gli infortuni rimediati in settimana e dopo la partita di ieri ci sono da valutare anche Kasius, Medel e Arnautovic usciti acciaccati dal campo. Tra oggi e domani si sapranno le condizioni di tutti i giocatori infortunati per capire chi sarà a disposizione di Motta per i primi allenamenti in vista del debutto del nuovo tecnico sabato alle 15 in casa contro l’Empoli prima della sosta.

Nel frattempo i due allenatori in carica per questa partita Luca Vigiani e Paolo Magnani hanno lasciato una buonissima eredità di tre punti al nuovo allenatore che danno morale e muovono la classifica, in modo così da lavorare senza troppe pressioni. Anche per questo motivo Thiago Motta dopo il triplice fischio ha lasciato spazio alla squadra e si è subito defilato. Da oggi con gli annunci e il primo allenamento comincia veramente la sua avventura in rossoblù.

Fonte: Corriere di Bologna, Alessandro Mossini

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv