Bologna FC
Un pensiero alla volta, Italiano si gode i festeggiamenti
Prima la festa e poi il futuro: sabato o domenica ci saranno i festeggiamenti per la vittoria della Coppa Italia, poi si penserà al futuro

C’è voglia di festeggiare per le vie del centro e nient’altro, al momento. Dopo una stagione così emozionante, ricca di soddisfazioni e culminata con la vittoria della Coppa Italia è giusto prendersi il tempo per gioire con la propria gente e godersi i traguardi raggiunti. Vincenzo Italiano la pensa così, allontanando, almeno per il momento, qualsiasi domanda legata al suo futuro e rimandandola ad un secondo momento. La stagione è ormai finita, la partita con il Genoa sarà più una festa al Dall’Ara che dei semplici 90′: la voglia di chiudere bene davanti ai propri tifosi, però, c’è ed è forte.
Italiano e il Bologna: avanti insieme?
Ormai è quasi il modus operandi di tutti gli allenatori rimandare le domande sul futuro a fine stagione. Non per forza è da vedere in chiave negativa, soprattutto se le facce dei dirigenti rossoblù sono totalmente diverse rispetto ad un anno fa. La situazione con Motta, a fine della scorsa stagione, era assai diversa nonostante anche lui avesse detto parole simili a quelle di Italiano: «Ci siamo visti un po’ di tempo fa e abbiamo deciso che a bocce ferme ci saremmo seduti e confrontati per parlare di futuro, con calma e serenità». Dalla bocca di Vincenzo sono uscite queste parole, ma la sensazione è che il clima sia davvero disteso e non ci siano le stesse difficoltà riscontrate 12 mesi fa con Motta. Ma allora perché non fare tutto subito? Questo è quello che potrebbero chiedersi i tanti tifosi rossoblù che in questi giorni vivono con l’ansia, legittima, di perdere il proprio condottiero. La risposta sta semplicemente nelle tempistiche: Italiano ha un contratto pronto ad essere ridiscusso e prolungato dopo i vari raggiungimenti degli obiettivi stagionali e adesso è il momento di chiudere la stagione con una grande festa insieme alla città. Dopodiché, ci saranno tempi e modi per vederci chiaro e decidere il da farsi. Tutto qua.

Vincenzo Italiano con la Coppa Italia (© Damiano Fiorentini per 1000 Cuori Rossoblù)
Festa rossoblù: sabato dopo la partita oppure domenica?
Una gioia così grande dopo 51 anni: Bologna è pronta a ringraziare i propri eroi con una grande festa per le strade del centro. Ieri a Casteldebole doveva esserci una riunione che è stata poi rimandata a stamattina: sul tavolo tante variabili di cui discutere. La prima data ipotetica è quella di sabato subito dopo la partita con il Genoa. Il bus scoperto partirebbe dal Dall’Ara per arrivare sino in Piazza Maggiore ma bisogna tenere conto che la Madonna è scesa da San Luca e alle 21 ci sarebbe una funzione in San Pietro. E quindi? L’altra ipotesi sarebbe quella di fare la festa domenica ma la Strabologna durerebbe fino alle 18.30, quindi si andrebbe alla sera. Il problema legato a domenica sera, però, sarebbe la classica cena di fine anno del club con tanti giocatori pronti a partire lunedì mattina.
Ancora, dunque, non c’è una data precisa ma Bologna si sta preparando a far festa.
Fonte: Corriere di Bologna
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
