Bologna FC
Valori diversi, ma stesso obbiettivo Champions: le probabili formazioni di Bologna-Juventus
Tudor per salvare la stagione bianconera, Italiano per far continuare a cantare il Dall’Ara. Nella sfida Champions di stasera tutti i fuoriclasse disponibili saranno in campo

Champions League. Si chiama così il sogno di Bologna e Juventus. O meglio, forse, dato il blasone dei bianconeri, questo è il minimo sindacale per la Juventus. Un minimo sindacale che, però, non farà di certo impaurire il Bologna, voglioso di continuare a sognare ad occhi aperti, conquistando per il secondo anno di fila una sorprendente poltrona per il treno Champions League. Senza soffermarci troppo sugli obbiettivi delle due squadre, però, diamo una sbirciata alle probabili formazioni di Bologna-Juventus.
Qui Bologna: rientra Ferguson con Freuler

Vincenzo Italiano, Atalanta-Bologna (©Bologna FC 1909)
La notizia del giorno a Casteldebole è di sicuro quella di un rientro importante. A quasi un mese dalla sfida con il Napoli, infatti, questa sera al Dall’Ara, a scanso di cambiamenti dell’ultima ora, tornerà ad esserci dal primo minuto anche Lewis Ferguson. Superati i problemi alla coscia, lo scozzese si riprenderà sia la fascia da capitano che il posto al fianco di Freuler.
Per il resto, Italiano dovrebbe schierare il Bologna “delle grandi occasioni”, ad eccezione degli infortunati Holm e Ndoye, che anche stamattina hanno continuato gli allenamenti differenziati. Davanti, infine, ci dovrebbe essere Dallinga a guidare l’attacco, mentre potrebbe essere Dominguez a ricoprire il buco lasciato da Ndoye, con Cambiaghi nuovamente in azione dalla panchina.
Qui Juventus: Tudor fa la conta degli infortuni

Tudor, allenatore della Juventus, a colloquio con i suoi giocatori (© Juventus FC)
Gatti, Koopmeiners, Kelly, Vlahovic, Yildiz, più i lungodegenti Milik, Bremer e Cabal. La lista degli indisponibili in casa Juventus è piuttosto lunga per ciò che riguarda l’impegno di oggi. Assenze piuttosto importanti per Tudor, che proprio in una delle partite più delicate della stagione dovrà inventarsi una Juventus tutta nuova, sia in difesa che in attacco.
Pronto allora ad adattarsi Savona, che dovrebbe essere il braccetto di sinistra della difesa a tre del tecnico croato insieme a Renato Veiga e Kalulu. Più serrata, invece, la lotta per un posto alle spalle di Kolo Muani, chiamato a sostituire l’infortunato Vlahovic. Con Nico Gonzalez a destra, la corsia di sinistra dovrebbe essere occupata da McKennie, che sarà chiamato anche a dare una mano ai centrocampisti. Attenzione, però, alla possibilità Conceiçao, che potrebbe essere chiamato in causa dal primo minuto in caso di una formazione più spregiudicata.
Bologna-Juventus: le probabili formazioni
Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Calabria, Beukema, Lucumì, Miranda; Freuler, Aebischer; Orsolini, Odgaard, Dominguez; Dallinga. All. Vincenzo Italiano
Juventus (3-4-2-1): Di Gregorio; Kalulu, Renato Veiga, Savona; Weah, Locatelli, Thuram, Cambiaso; Nico Gonzalez, McKennie; Kolo Muani. All. Igor Tudor
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
