Seguici su

Bologna

Verso Bologna-Inter: la probabile formazione e il punto sui rossoblù alla vigilia della gara del Dall’Ara

Pubblicato

il

crediti immagine: Damiano Fiorentini per 1000 cuori rossoblu

Dopo la fondamentale vittoria contro la Sampdoria di domenica scorsa, il Bologna si prepara a ricevere l’Inter domani al Dall’Ara per l’anticipo dell’ora di pranzo.
Inter che mercoledì sera ha vinto contro il Porto in Champions League nella gara di andata degli ottavi di finale e che in campionato viene dalla vittoria per 3-1 sull’Udinese.
Per il Bologna quella di domani sarà una grande prova: alla squadra di Motta mancano i punti con le big del campionato e domani l’occasione è di quelle da non perdere.
”L’Inter è un’ottima squadra, ma il Bologna farà la sua partita”. Queste sono state le parole di Thiago Motta ieri in conferenza stampa. L’obiettivo è ribaltare quanto successo all’andata, quando i rossoblù caddero in quel di San Siro per 6-1 per il secondo anno consecutivo. 
Quello di novembre era però un Bologna assai diverso, meno maturo. I rossoblù oggi hanno imparato a non farsi condizionare dagli episodi sfavorevoli, sono cresciuti e maturati e hanno acquisito un’identità precisa. 
Non perdere domani vorrebbe dire arrivare in ottima forma alla fondamentale gara del 6 marzo con il Torino, partita che vedrà affrontarsi due squadre in lotta per un posto in Europa.
Si, perché anche se Thiago Motta al momento di Europa non vuole sentire parlare, è innegabile che il settimo posto attuale dei rossoblù sia un ottimo motivo per credere nell’impresa.
Il tecnico italo-brasiliano domani recupera Nicola Sansone e Adama Soumaoro, con il primo che è rientrato in gruppo pochi giorni fa dopo più di un mese. Sansone ha accusato una lieve febbre nei giorni scorsi ma è stato comunque convocato in vista della gara con i nerazzurri, anche se con ogni probabilità partirà dalla panchina.

Indisponibili

Non ci sarà Marko Arnautovic, il quale è ancora alle prese con le terapie. Si tenterà un suo recupero in extremis per la gara di Torino del 6 marzo.
Assenti ancora anche Kevin Bonifazi e Joshua Zirkzee che a Casteldebole stanno continuando a svolgere le rispettive sedute differenziate.

Diffidati

Nessun diffidato presente in casa Bologna.

Probabile formazione

Buona parte della formazione scesa in campo a Marassi verrà con ogni probabilità riconfermata da Thiago Motta anche per la gara di domani. In difesa, davanti a Skorupski, pronti Posch e Lykogiannis sulle fasce e al centro Lucumi al fianco del rientrante Soumaoro. A centrocampo va verso la riconferma il trio formato da Dominguez, Schouten e Ferguson. Infine, sul fronte offensivo agiranno con ogni probabilità di nuovo Orsolini, Soriano e Barrow punta centrale.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv