Seguici su

Bologna FC

Si attende solo la fumata bianca per Vincenzo Italiano (Il Resto del Carlino)

Vincenzo Italiano gode della piena fiducia della società: l’obiettivo è dare continuità al progetto ma il mister vuole ancora più certezze

Pubblicato

il

Vincenzo Italiano portato in trionfo dalla squadra (© Damiano Fiorentini)
Vincenzo Italiano portato in trionfo dalla squadra (© Damiano Fiorentini)

Conquistata la Coppa Italia e l’Europa League, adesso il popolo rossoblù attende con trepidazione il rinnovo del grande protagonista di questo ottimo campionato: Vincenzo Italiano. L’intenzione del Bologna è chiaramente quella di prolungare il contratto dell’allenatore siciliano, artefice di risultati splendidi e di un’altra storica stagione.

Vincenzo Italiano ha la piena fiducia della società: adesso si punta a dare continuità al progetto

La lunga lista di riconoscimenti vinti da Italiano (primi tra tutti il Premio Bulgarelli e il Nettuno d’Oro, che gli verrà consegnato questo pomeriggio dal sindaco di Bologna Matteo Lepore) dimostrano il notevole impatto che il mister originario di Ribera ha avuto sulla squadra. Vincenzo gode della totale fiducia della società (Saputo e Fenucci in primis), la quale sarebbe intenzionata a prolungare il rapporto di collaborazione fino al 2028. Parallelamente, l’ingaggio di Italiano salirebbe fino a toccare i 3 milioni all’anno.

Vincenzo Italiano e Joey Saputo (© Damiano Fiorentini)

Vincenzo Italiano insieme al patron Joey Saputo in occasione della vittoria della Coppa Italia (© Damiano Fiorentini)

La sua riconferma sembrerebbe dunque molto vicina, nonostante l’interesse espresso dal Milan. L’allenatore siciliano, però, sta attendendo ancora alcune certezze riguardanti l’organico. Per dare continuità al progetto, infatti, Italiano ha bisogno di giocatori di alto livello. La rosa deve continuamente rafforzarsi con pezzi di qualità, le decisioni di calciomercato devono essere prese attentamente e i gioielli come Lucumì, Ndoye o Castro devono essere prontamente sostituiti in caso di partenza. L’obiettivo è sempre quello: continuare il percorso di crescita iniziato ormai due anni fa Thiago Motta (che in ogni caso ha trovato il suo successore). La società appare ben disposta a soddisfare i desideri di Italiano: ora manca solo la firma.

(Fonte: Il Resto del Carlino, Giuseppe Tassi)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *