Seguici su

Bologna

Vittoria con il Maiorca, decidono Arnautovic e Orsolini

Pubblicato

il

Bologna FC

Si è giocata oggi alle 18 la terza amichevole di questa pausa per i Mondiali, alla Ciudad Deportiva Asensio di Palma di Maiorca. I rossoblù di Thiago Motta si spostano nelle Isole Baleari per sfidare il Maiorca di Javier Aguirre, squadra all’undicesimo posto della Liga spagnola e reduce dal pareggio per 2 a 2 contro il Mainz, guidata in attacco dalla vecchia conoscenza del campionato italiano Vedat Muriqi.

Diversi assenti per il Bologna: oltre ai nazionali Aebischer e Skorupski, sono assenti per problemi fisici anche Sansone, De Silvestri, Zirkzee, Bonifazi, Kasius e Vignato.

 

La partita inizia senza grandi occasioni, con il Bologna che mantiene un possesso palla stabile nella metà campo degli spagnoli. La prima occasione è per il Maiorca, quando al quattordicesimo Kadewere spedisce al lato di destro di Bardi un tiro al volo, dopo la percussione e il cross dalla fascia sinistra di Costa. La partita si sblocca però al ventunesimo minuto, grazie ad un recupero palla di Medel nella metà campo avversaria che mette Arnautovic nella condizione di tirare dal limite dell’area: l’austriaco non si lascia pregare, caricando il sinistro e spedendo il pallone nell’angolino destro di Rajkovic. Dopo il vantaggio dei rossoblù, il Maiorca si porta per una manciata di minuti nella metà campo bolognese cercando senza risultati di sfondare sulla fascia sinistra con le percussioni di Costa e di Amath. La partita prosegue in equilibrio fino alla fine del primo tempo, senza grandi occasioni da una parte e dall’altra; da segnalare al trentanovesimo la rovesciata di Amath, accompagnata comodamente da Bardi fuori dallo specchio.

Una prima frazione di gioco abbastanza spenta e in equilibrio, nel freddo di Palma di Maiorca. Un Bologna equilibrato subisce poco nulla e riesce a condurre il risultato grazie alla solita giocata decisiva di Marko Arnautovic.

 

Il secondo tempo inizia in equilibrio come era finito il primo, con le due squadre che provano a rendersi pericolose da calcio da fermo. Al cinquantaquattresimo è proprio da una situazione di calcio d’angolo che il Maiorca trova il pareggio con Kadewere che svetta nell’area piccola di rigore, capitalizzando il cross di De Gallareta. Bastano però cinque minuti al Bologna per tornare in vantaggio: dopo un’azione personale sulla fascia sinistra, Barrow serve Orsolini in area che, grazie ad uno splendido velo di Ferguson, la insacca col sinistro sul primo palo. Dopo il nuovo vantaggio rossoblù, il Maiorca si posiziona sulla metà campo emiliana senza trovare grandi sbocchi, cercando la via del pareggio con un paio di conclusioni dalla distanza. Al settantunesimo viene annullato un gol ad Amath, in fuorigioco dopo la conclusione dalla distanza di Maffeo. Prosegue il possesso palla spagnolo nelle metà campo emiliana. Dopo aver cercato di rendersi pericoloso con un colpo di testa da calcio d’angolo, Muriqi sfiora il gol all’ottantaduesimo con un sinistro secco dal limite dell’area, finito alto sopra i guantoni di Bardi. Il Maiorca continua a tenere il Bologna negli ultimi trenta metri fino alla fine della partita, nel tentativo di ottenere il pareggio, ma gli emiliani difendono in maniera ordinata senza subire troppo gli spagnoli e portando a casa la vittoria per 1 a 2.

Una partita davvero equilibrata quella tenutasi alla Ciudad Deportiva Asensio di Palma di Maiorca. I rossoblù sfoderano una prestazione solida, soffrendo leggermente nel secondo tempo, e spuntandola grazie alla giocata di Arnautovic e ad una bella azione corale che ha portato al secondo vantaggio di Orsolini. Da segnalare la grande giocata di Ferguson in occasione del gol vittoria, che con un velo libera Orsolini da solo davanti al portiere. Segnali positivi in attesa della ripresa del campionato.

 

BOLOGNA (433): Bardi, Posch (dal 46’ Cambiaso), Lucumi (dal 46’ Sosa), Soumaoro, Lykogiannis, Medel (dal 46’ Schouten), Moro (dal 46’ Barrow), Soriano (dal 46’ Pyyhtia), Dominguez (dal 46’ Ferguson), Orsolini, Arnautovic (dal 46’ Raimondo). Allenatore: Thiago Motta

 

MAIORCA (442): Rajkovic (dal 61’ Greif), Gonzalez (dal 70’ Rodriguez), Raillo, Nastasic (dal 70’ Copete), Valjent (dal 61’ Russo), Costa, De Gallareta (dal 61’ Battaglia), Baba, Amath, Kadewere (dal 70’ Maffeo), Muriqi. Allenatore: Javier Aguirre

 

Reti: al 21’ Arnautovic (B), al 54’ Kadewere (M), al 59’ Orsolini (B)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv