Seguici su

Calcio

Kean e Gudmundsson: La corsa contro il tempo

La Viola sogna il rientro dei suoi attaccanti, ma è perseguitata da una sirena di mercato potenzialmente esplosiva

Pubblicato

il

Moise Kean, attaccante della Fiorentina
Moise Kean, attaccante della Fiorentina (©: AC Fiorentina)

Sarà difficile tornare in campo con la giusta intensità dopo una finale tanto memorabile, ma il Bologna di Italiano ha il dovere di farlo, per sé stesso prima che per la città. Fiorentina e Genoa sono due ostacoli non semplici ma necessari, per continuare a sognare. Non sarà facile, ma neppure impossibile. Unico imperativo: tentare di dare seguito alla Notte dei Miracoli.

La Fiorentina e i cartellini: una lotta continua

La prima situazione degna di nota in quel di Firenze riguarda la questione cartellini. Oltre ai diffidati Fagioli e Pablo Mari, infatti, ci saranno ben tre squalificati, costretti a saltare il Derby dell’Appennino. I nomi caldi sono Nicolò Zaniolo, Lucas Beltran e Michael Folorunsho. Nel finale di stagione è normale che gli assenti per ragioni disciplinare lievitino, ma di certo l’attacco viola sarà in emergenza e la condizione favorevole merita di essere sfruttata.

Vincenzo Italiano Bologna (© ACF Fiorentina)

Vincenzo Italiano, ex della sfida, ai tempi della Viola (© ACF Fiorentina)

Comuzzo rinnova, la Juve lo tiene d’occhio

La sorpresa della stagione della Fiorentina è sicuramente il centrale italiano Pietro Comuzzo. Entrato nelle gerarchie improvvisamente e con una rapida sferzata durante la stagione corrente, il friulano classe 2005 si è guadagnato subito attenzioni dai piani alti, sponda Torino. Per blindarlo, o forse aumentarne il valore, la risposta di Commisso è stata immediata: rinnovo fino al 2029 con opzione per la stagione successiva. Quale sia, tra i due, l’intento della mossa dirigenziale è difficile da capire. In ogni caso, ha funzionato, perché Spalletti lo convocherà con gli azzurri nella prossima sosta, nonostante i minuti in calo con il proprio club. Ciò contribuirà inevitabilmente a mettere il difensore in vetrina, cosa che conseguirà in nuove offerte. Già a gennaio aveva tentato il Napoli, rifiutato, con un assegno che si aggirava attorno ai trenta milioni, ma sembra che anche la Vecchia Signora si sia aggiunta al duello per il cartellino. Chissà se ci saranno fumate o intromissioni: in ogni caso il talentino viola avrà un futuro brillante.

Kean e Gud: recupero in vista?

Ma non è finita qui. Perché se saranno i cartellini a togliere la quantità a disposizione di Palladino, alla qualità ci penseranno gli infortuni. O almeno è ciò che sembra di capire dalle ultime indiscrezioni, secondo le quali il duo offensivo più talentoso, composto da Kean e Gudmundsson, avrebbe completato l’ennesimo allenamento a parte dai compagni. Per l’azzurro i dubbi riguardano il suo rendimento muscolare, mentre l’ex Genoa è tormentato dal flessore. Riusciranno a recuperare? In ogni caso, vi terremo aggiornati con le prossime puntate della radio. 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *