Seguici su

Calcio

NIGHTLINE – Si riempiono le panchine della Serie A. Cambia la Ligue 1. NBA, Doncic è da record. Roland Garros, 5 italiani al terzo turno

Pubblicato

il

crediti immagine: eurosport.it


MERCATO ALLENATORI – Simone Inzaghi è ufficialmente il nuovo allenatore dell’Inter. Contratto di 2 anni per l’ex tecnico della Lazio, che nel pomeriggio si è recato alla Pinetina per visitare la struttura e dare inizio alla sua nuova avventura in neroazzuro. 
E’ previsto per questa sera un incontro fra il presidente della Lazio Claudio Lotito e Maurizio Sarri, incontro che potrebbe essere decisivo per il futuro del tecnico toscano. Le parti sembrano piuttosto vicine, grazie anche all’incontro fra Sarri e il Ds biancoceleste Tare, che avrebbe dato garanzie al tecnico per quanto riguarda il mercato. Per quanto riguarda l’ingaggio, la richiesta di Sarri si aggirerebbe intorno ai 4 milioni, con la Lazio che per ora ha offerto 4 più bonus. 
Si muovono anche le altre squadre rimaste senza allenatore. Il Sassuolo sembra aver trovato l’accordo con Marco Giampaolo: pronto un biennale per l’ex tecnico di Milan e Torino. Il Verona è pronto ad accogliere Eusebio Di Francesco: nelle prossime ore l’ex tecnico del Cagliari firmerà la risoluzione contrattuale con il club sardo e sarà pronto ad iniziare la nuova avventura. Anche l’Udinese si muove: oggi importante accelerata per l’ex tecnico del Genoa Rolando Maran, che andrebbe a sostituire il partente Luca Gotti. 
Tempo di rinnovi in Liga. Il Barcellona da fiducia a Ronald Koeman: ad annunciarlo è stato direttamente il presidente blaugrana Joan Laporta in conferenza stampa. Inoltre, sembra cosa fatta il prolungamento contrattuale del Cholo Simeone con l’Atletico Madrid: il tecnico argentino si legherà ai campioni di Spagna fino al 2024. 
 
LIGUE 1 – Nella giornata di oggi l’Assemblea Generale della Ligue 1 ha deciso,  quasi all’unanimità (unico club ad opporsi il Metz), per la riduzione del numero di squadre del massimo campionato francese, che passerebbe da 20 a 18 partecipanti. La modifica verrà attuata dal campionato 2022/2023, con la prossima stagione che vedrà dunque 4 retrocessioni e 2 sole promozioni. 
(Fonte: Gazzetta dello Sport)
 
NBA – E’ stata la notte di Luka Doncic: il talento sloveno dei Dallas Mavericks ha offerto infatti una prova fenomenale contro i Los Angeles Clippers, portando la serie sul 3-2 per la squadra texana. 42 punti e 14 assist per Doncic che dopo aver infranto ogni record scrive ancora la storia: nella partita di stanotte, infatti, l’ex Real Madrid è stato protagonista, direttamente o tramite assist, di 31 dei 37 canestri totali dei Mavericks, con un’incidenza dell’ 83,7% che è record per i play off NBA (gli unici a raggiungere l’80% nei playoff sono stati Allen Iverson con i Philadelphia 76ers e Lebron James con i Cleveland Cavaliers). 
Nella notte, intanto, Philadelphia 76ers, Atlanta Hawks e Utah Jazz hanno chiuso il loro primo turno, eliminando rispettivamente Washington Wizards, New York Knicks e Memphis Grizzlies.Philadelphia e Atlanta si incontreranno al prossimo turno, mentre i Jazz affronteranno una fra Mavericks e Clippers. 
Fra qualche ora invece primo match point a disposizione per Denver Nuggets e Phoenix Suns, conPortland e Lakers che fanno affidamento sui fenomeni Damian Lillard e Lebron James per riaprire la serie. 
(Fonte: SkySport) 
 
ROLAND GARROS – Grande giornata per l’Italia del tennis al Roland Garros. Dopo Fabio Fogniniinfatti avanzano anche Matteo Berrettini, che ha eliminato l’argentino Federico Coria in tre set, Lorenzo Musetti, che ha avuto la meglio del giapponese Yoshihito Nishioka sempre in tre set e Jannik Sinner, che ha vinto il derby italiano con Gianluca Magier. A fine giornata successo anche perMarco Cecchinato contro Alex De Minaur, che porta dunque a 5 gli italiani nel tabellone del terzo turno. Il che significa che l’Italia avrà sicuramente un giocatore agli ottavi di finale: sabato infatti ci sarà il derby tutto siciliano fra Cecchinato e Musetti; in contemporanea, Berrettini dovrà vedersela con il coreano Kwon Soonwoo, e Sinner affronterà lo svedese Mikael Ymer. Domani tocca invece a Fognini, che si giocherà un posto negli ottavi contro Federico Delbonis.
(Fonte: Gazzetta dello Sport)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv