Seguici su

Calcio

Radio Arvedi: quattro passi avanti

Nicola e i suoi ragazzi hanno avuto quattro giorni di vantaggio: scopriamo assieme come li hanno sfruttati

Pubblicato

il

Emil Audero, portiere della Cremonese, impegnato in allenamento (© US Cremonese)
Emil Audero, portiere della Cremonese, impegnato in allenamento (© US Cremonese)

Il tempo di godersi la vittoria contro il Salisburgo c’è, ma è pochissimo. Così, a neanche quarantotto ore dalla sfida contro gli austriaci, i rossoblu stanno già pensando a lunedì sera, quando al Dall’Ara arriverà la Cremonese. I grigiorossi hanno avuto più tempo per preparare il match, è vero, ma il Bologna sa di dover mantenere il ritmo per tenersi aggrappato alle zone alte. Come avrà sfruttato la squadra di Nicola i quattro giorni di vantaggio su Italiano?

Assenti e dubbi

Come di consueto, apriamo la radio con l’analisi di indisponibili e infortunati della società avversaria. Senza squalificati, la Cremo si presenterà a Bologna senza Collocolo, ancora alle prese con una lesione al bicipite femorale, Moumbagna e Faye, fuori per qualche noia fisica. In dubbio c’è ancora Zerbin, mentre l’ex Udinese Payero dovrà fare attenzione ai cartellini: è diffidato e non vuole saltare la fondamentale sfida contro il Lecce di domenica prossima.

Calciomercato Bologna - I profili più interessanti della Cremonese (© U.S. Cremonese)

Cremonese, Michele Collocolo, fuori per infortunio (© U.S. Cremonese)

Le ultime sessioni

Giovedì, proprio mentre i rossoblu stavano ultimando gli ultimi dettagli per l’Europa League, la Cremonese era in campo per preparare il piano tattico che vedremo in atto lunedì sera. L’allenamento si è diviso in tre parti, terminato il riscaldamento: circuito tecnico, possesso palla e partitella finale. Al di là dei classici, l’esercizio sul possesso palla lo vediamo molto spesso: parecchie squadre hanno preso consapevolezza del pressing forsennato di Castro e compagni e stanno cercando di muovere più rapidamente il pallone per uscire rapidamente. La tattica funzionerà? Lo scopriremo soltanto tra quarantotto ore, quando l’arbitro fischierà l’inizio di un posticipo fondamentale.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *