Seguici su

Calcio

Radio Milanello: doppio scontro, doppia fatica

A Milanello bisogna scegliere tra la Coppa e il campionato, mentre una gloria del club mostra le proprie preoccupazioni

Pubblicato

il

Sergio Conceicao (Ac Milan)
Sergio Conceicao (©: AC Milan)

Alla fine di questa stagione così emozionante, il Bologna si godrà una doppia sfida, ben lontana dagli andata e ritorno delle coppe europee ma altrettanto crudele e colma di pathos, anche perché, affrontando in due competizioni la stessa squadra, sarà fondamentale portare a casa il bottino sia venerdì sia mercoledì. Le gare contro il Milan diranno tantissimo sul futuro dei rossoblu, dalla permanenza di Italiano alla famigerata corsa Champions. Ma, come i fedeli ascoltatori di 1000chiacchiere rossoblu sanno, chi ha un progetto sano sa sopravvivere a diverse perdite in apparenza inaccettabili. Sarà così? Il tempo ce lo dirà, ma soprattutto sarà la squadra di Conceicao a segnare la stagione del Bologna.

Turnover o titolari, questo è il dilemma

Per quanto riguarda la lotta europea, il Milan si gioca molto di più rispetto ai rossoblu. E, se è vero che la Coppa Italia non vale unicamente per il suo gettone internazionale, va anche detto che, per un Diavolo ben più abituato al palcoscenico, queste considerazioni non fanno testo. Perciò sembra che i rossoneri proporranno una formazione priva di qualche titolare, oltre allo squalificato Leao, nella gara di campionato per poi inserire le marce alte all’Olimpico. Il quesito successivo riguarda le identità dei sacrificati. E, mentre per ora sembra che i tagli riguarderanno Fofana e Walker, a Milanello è vietato farsi illusioni. Cinque giorni per recuperare sono abbastanza, ma in una finale è vietato sbagliare. Chi lo sa meglio del Milan?

Freuler in Bologna-Milan 2-1 2024/25

Freuler in Bologna-Milan 2-1 2024/25 (© Damiano Fiorentini per 1000cuorirossoblu)

Albertosi preoccupato per il Milan

La stagione del Milan è un fallimento? Il dubbio amletico riceve risposte discordanti, tra coloro che vedono la Coppa Italia come il modo di confermarsi tra le big e altri, meno positivi, che sentono in questi ultimi mesi un inesorabile, preoccupante declino. Quest’ultima posizione è favorita anche dal piazzamento in campionato visto che, dopo un inizio ruggente, la squadra di Conceicao ha rallentato inesorabilmente fino a raggiungere il nono posto. Troppo poco per il Milan, troppo poco per un popolo di palati fini. E anche per le glorie passate del club, come il portierone Albertosi, che esprimono il proprio timore rumorosamente, sperando in una scintilla. Proprio il pontremolese ha dichiarato a TuttoMercatoWeb che salverebbe Conceicao ma, al contempo, che “La Coppa Italia è l’unica cosa che la squadra può fare per salvare una stagione disastrosa“.

Ora, leggendo queste dichiarazioni, si ha fin dal primo istante l’impressione di un ambiente preoccupato ma determinato, che potrebbe anche “sacrificare” il match di campionato. Italiano saprà approfittarne? Bologna ci spera, perché i bonus sono finiti.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *