Seguici su

Baseball

La Fortitudo baseball rinuncia alla Coppa dei Campioni

Pubblicato

il

Foto: Lauro Bassani (PhotoBass)

Nonostante sul sito della Fortitudo non appaia ancora una comunicazione ufficiale a riguardo, nel corso dell’intervista concessa a “Il Resto del Carlino” qualche giorno fa, il Presidente della Effe Pierluigi Bissa ha comunicato che anche l’UnipolSai, dopo San Marino, non parteciperà alla Coppa dei Campioni 2023, come aveva anticipato di alcuni giorni il sito Baseballmania.eu.

Ad oggi dunque, solo Parma parteciperà alla massima competizione per club come formazione italiana, e lo farà da campione in carica anche se la sua iscrizione è stata resa possibile solo dal forfait di San Marino, che ora è seguito da quello di Bologna.

I problemi evidenziati da Bissa sono i medesimi indicati da San Marino: le mancate modifiche al format della competizione che non attira pubblico, interesse televisivo, né sponsorizzazioni. Nell’edizione del 2023 inoltre, sarebbero aumentati i costi e l’impegno delle società che saranno chiamate a gestire in proprio la logistica.

Nell’intervista, tuttavia, Bissa conferma l’impegno della Fortitudo a continuare il proprio ruolo di protagonista investendo nella prima squadra e non solo, con a questo punto un unico fondamentale obiettivo stagionale: vincere lo Scudetto.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *