Seguici su

Bologna

Radio Casteldebole – Focus sulla giornata di domani e sulla presentazione di Fabbian, con anche le info per le prossime due partite

Pubblicato

il

Bologna FC 1909


Il giorno dopo l’esordio in Serie A del Bologna contro il Milan è di riposo per i ragazzi di Thiago Motta. La partita di ieri sera non è andata certamente come tutti speravano: i Rossoblù sono incappati in una sconfitta, la quale è maturata nei primi 20 minuti di gara. Da quel momento in poi il Milan, con una netta posizione di vantaggio, ha potuto gestire a proprio piacimento la gara e ha mantenuto il risultato sino al triplice fischio. Il Bologna, rispetto ad una prima frazione nella quale sicuramente poteva fare di più, ha dimostrato nel secondo tempo la voglia di provare a rimettere su binari più consoni la gara, ma, sfortunatamente, il tabellino è rimasto invariato allo scoccare del 95′ minuto. I Rossoblù, in questa potenziale analisi del giorno dopo, hanno peccato in alcune varianti tattiche in fase di pressing, le quali hanno poi permesso al Milan di sfruttare le proprie abilità e qualità in avanti, venute meno nel secondo tempo quando hanno avuto certamente la possibilità di andare sullo 0-3 (così come nel primo tempo, sventati solo da un grande Skorupski, ndr) ma anche a causa (o grazie, se si guarda dalla sponda Rossoblù, ndr) di una “registrata” data ai suoi da Thiago Motta. Le occasioni il Bologna le ha create (buon esordio in maglia Rossoblù per Dan Ndoye, il quale ha dimostrato di cosa è capace, ndr) le statistiche sono davanti agli occhi di tutti a dimostrarlo, ma non sono state sfruttate al meglio dai singoli in alcuni casi, mentre in altri semplicemente è arrivato uno dei portieri migliori della Serie A, e cioè Mike Maignan. Nulla è perduto comunque, e lo stesso tecnico Rossoblù è stato il primo a far presente ciò, dimostrandosi anche soddisfatto di alcuni aspetti che i suoi ragazzi hanno mostrato in campo, soprattutto nella seconda frazione. In attesa del mercato, il quale porterà certamente nuovi innesti, gli occhi da domani saranno rivolti in direzione Allianz Stadium.

Domani si torna in campo, sarà anche il giorno di Fabbian

Thiago Motta ha fissato la ripresa delle operazioni per domani, martedì 22, programmando la consueta seduta d’allenamento mattutina per le ore 10. I ragazzi torneranno quindi a lavorare a Casteldebole dopo questo giorno di pausa e dovranno continuare a spingere forte, visto l’avversario che si troveranno davanti domenica sera, e cioè la Juventus di Massimiliano Allegri, con il match fissato per le ore 18:30 in quel dell’Allianz Stadium di Torino, casa dei bianconeri. Domani però, oltre al ritorno delle operazioni in campo, sarà anche il giorno in cui l’ultimo acquisto ufficiale del Bologna si presenterà ai microfoni: alle ore 14 nella sala stampa del centro tecnico “Niccolò Galli” sarà presente Giovanni Fabbian, pronto a rispondere alle domande dei giornalisti presenti alla sua conferenza di presentazione come nuovo giocatore Rossoblù. Il classe 2003 va a rimpolpare un pacchetto di centrocampo rimasto orfano di Jerdy Schouten, passato al PSV Eindhoven, e, se manterrà le aspettative, anche una potenziale pericolosità offensiva della linea centrale dell’undici Rossoblù.

Juventus e Cagliari, informazioni per i biglietti

Nella giornata di oggi non c’è stato lavoro sul campo, ma la società non è rimasta ferma: dapprima sul sito Rossoblù sono comparse le informazioni per i tifosi che vorranno essere presenti alla prima trasferta dell’anno, quella di domenica prossima, mentre successivamente gli stessi tifosi sono stati informati su una promozione che già l’anno scorso aveva riscosso molto successo per le partite al Dall’Ara. Riguardo alla trasferta di domenica sera all’Allianz Stadium, il Bologna ha aperto oggi la vendita dei biglietti per il settore ospite, con il tagliando che avrà un costo unico di 45 €. La promozione per la prossima partita al Dall’Ara invece riguarda gli studenti iscritti all’Università di Bologna, i quali potranno presentarsi ad un punto fisico per la vendita dei biglietti e mostrare il loro badge personale per ottenere un biglietto nel settore distinti alla modica cifra di 10 €.

Fonte – Bologna FC 1909

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv