Seguici su

Altri Sport

Bologna United: la corsa verso il Play off – 16 feb

Pubblicato

il


Gara impegnativa per il Bologna United che ha dovuto affrontare al PalaYuri il Terraquilia Carpi, squadra di forte prestanza fisica e di gioco rapido.
La squadra di casa scende in campo senza l’ala destra De Notaris, veloce contropiedista, a causa di una brutta botta rimediata sabato scorso: al suo posto Kamdem.
Il carpigiano Jurina dimostra il suo talento: nel primo tempo fa la differenza con numerose parate mentre i bolognesi, nonostante la buona difesa, soffrono le penetrazioni del mancino Sperti (9 goals al termine della partita).
L’azione più rilevante del primo tempo si verifica quando a meno di un minuto dalla fine Kamdem butta via la palla del -2 con un tiro da notevole distanza, dunque nel successivo attacco il Carpi segna andando al riposo con 4 reti di vantaggio (15 a 11).
Nel secondo tempo lo United soffre meno in difesa grazie soprattutto alle parate di Di Giandomenico, mentre in attacco si dimostra decisivo con le reti di Garau sia in azione che su rigore.
Sul 15 – 17, i padroni di casa sprecano l’occasione di portarsi ad una sola rete di scarto, tornando in pochi minuti sotto di 5 goals.
Questi ultimi riescono comunque a contrastare con efficacia il gioco rapido avversario, il merito alla preparazione atletica di Stefano Cocchi: difatti il primo e unico goal su azione manovrata in velocità viene subìto solo a tre minuti dal termine.
Gli arbitri inoltre non favoriscono i ragazzi di Beppe Tedesco, costringendoli a giocare per molto tempo in inferiorità numerica a causa di un eccessivo numero di esclusioni per 2 minuti.
Il risultato finale di 22 – 26 porta lo United ad affrontare un vero e proprio spareggio il 27 Febbraio ad Ancona per l’ultima gara di Regular Season; con un risultato positivo per almeno 4 reti di scarto potrebbe partecipare ai Play Off Scudetto, al contrario partirebbe al primo posto dei Play Out Retrocessione.

La gallery della partita

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *