Bologna FC
Bologna, le nazionali chiamano ma Casteldebole non si svuota
C’è chi riceve la prima chiamata, chi riappare tra i convocati e chi, ancora una colta, non viene preso in considerazione…

Dopo la sfida di domenica contro la Lazio, qualcuno dovrà fare le valigie e lasciare Casteldebole per prepararsi a vestire la maglia della propria nazionale. Molte le indiscrezioni, ma le prime notizie sono già arrivate: alcune hanno lasciato per strada un po di insoddisfazione.
Sosta nazionali in casa Bologna: ecco chi resterà a Casteldebole
La prima: la mancata convocazione di Jeans Odgaard nella nazionale danese. Il suo nome compariva nella lunga lista dei pre-convocati, ma non è stato poi confermato nell’elenco del ct danese Brian Riemer. Odgaard rimmarrà quindi a Casteldebole, ma non sarà il solo. A fargli compagnia anche Sam Beukema, ancora una volta non preso in considerazione dalla sua nazionale olandese, e, con ogni probabilità, anche Holm e Casale.

Jens Odgaard in Bologna-Atalanta 2024 (©Damiano Fiorentini)
A Bologna rimarranno anche altri tre nomi della retroguardia rossoblù: Lorenzo De Silvestri, Juan Miranda e Charalampos Lykogiannis. Ma anche a centrocampo ci sarà “abbondanza”, con Tommaso Pobega. Oussama El Azzouzi e Michel Aebisher. Lo svizzero ha appena ritrovato minuti proprio nell’ultima di campionato contro il Verona e il percorso di recupero si preannuncia ancora lungo. Probabile la mancata partenza anche per Nikola Moro, al momento riserva.
Davanti rimarranno a Casteldebole anche Riccardo Orsolini, Nicolò Cambiaghi e Thijs Dallinga, ancora alla ricerca del riscatto dopo i problemi fisici che lo hanno trasformato in seconda scelta fissa.
Finalmente Nazionale: il ritorno di Ferguson e l’esplosione degli argentini
Tra le grandi notizie, invece, c’è quella proveniente dalla Scozia: Lewis Ferguson è pronto a tornare a vestire la maglia della sua nazionale. Assente dall’elenco dei convocati dallo scorso marzo, finalmente il capitano è tornato. Ma tra i grandi exploit di quest’anno c’è sicuramente quello di Santiago Castro e Benjamin Dominguez, chiamati al dovere dal ct argentino Lionel Scaloni. I due giovanissimi preparano le valigie nella speranza di rientrare anche nella lista dei convocati ufficiali, mentre Dan Ndoye e Remo Freuler non hanno alcun dubbio. I due svizzeri sono punti fermi della loro nazionale e con loro partirà per la Polonia anche Lukasz Skorupski.

Lewis Ferguson (© Bologna FC 1909)
Pre-convocazione anche per Giovanni Fabbian, ma questa volta doppia: il suo nome non compare solo nella lista dell’Under 21, ma anche in quella della nazionale maggiore.

Giovanni Fabbian (© Bologna FC 1909)
Insomma, la sosta non condannerà mister Italiano, che avrà a disposizione un buon numero di giocatori. Alcuni dovranno approfittarne per recuperare la miglior forma fisica possibile, altri si prepareranno in vista dei prossimi appuntamenti tra campionato e Coppa Italia.
(Fonte: Marcello Giordano – Il Resto del Carlino)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
