Seguici su

Bologna

Calciomercato Bfc – Tutti i nomi e le trattative di Bigon – 8 giu

Pubblicato

il


“Saputo mi ha chiesto di migliorare la squadra”. Con queste parole di Bigon, vengono di fatto definite le strategie di calciomercato del Bologna. Ma quali sono i reparti da migliorare?

In porta verranno confermati sia Mirante, come ha affermato il suo agente, che Da Costa, mentre Stojanovic cercherà fortuna altrove; magari in un club di Serie B.

La difesa rossoblù invece appare al momento il reparto più solido. Masina difficilmente rientrerà in qualche affare o scambio perché la dirigenza felsinea crede particolarmente in lui. Così come i vari Ferrari, Gastaldello, Maietta e Rossettini, che saranno tutti confermati. Zuniga e Constant invece non rimarranno sotto le Due Torri, così come per Morleo si cercherà una soluzione mentre Oikonomou potrebbe essere una pedina importante per arrivare a qualche giocatore. In entrata si punta a Davide Santon per coprire adeguatamente il ruolo di terzino destro. Dagli ultimi rumors però sembra che sul difensore dell’Inter si sia inserita con forza anche la Sampdoria, complicando notevolmente l’affare.

Il centrocampo è il reparto più interessante. Amadou Diawara sarà ceduto quasi certamente, magari tramite qualche scambio. Ma al momento non sono arrivate offerte concrete, come ha detto Bigon oggi durante la sua presentazione. Tuttavia l’esperto di calciomercato Alfredo Pedullà ha affermato tramite la trasmissione Sportitalia della preparazione di un’offerta da parte del Napoli di 6 milioni più Valdifiori come contropartita tecnica. Se dovessero ufficializzare l’offerta però difficilmente il Bologna accetterà. Valdifiori piace molto a Donadoni e rappresenterebbe il sostituto ideale di Diawara, nonostante i suoi 30 anni. Allo stesso tempo però la valutazione di 6 milioni dell’ex Empoli è troppo alta considerando che il calciatore ha disputato pochissime partite. Per di più l’offerta complessiva partenopea sarebbe intorno ai 12 milioni (6 cash più Valdifiori che ne vale altrettanti), rispetto ai 15 di partenza chiesti dai bolognesi per il guineano. Il Napoli dovrà fare ben altro per aggiudicarsi il petroniano. Godfred Donsah e Saphir Taider rimarranno in rossoblù, così come il cileno Pulgar. Per Matteo Brighi c’è stata invece un’offerta del Perugia come riporta Il Corriere dell’Umbria. Sarà decisivo l’incontro tra l’entourage dell’ex Roma e Bigon per tastare le possibilità di permanenza in Emilia del giocatore. Luca Rizzo sarà sicuramente riscattato per la cifra di 6 milioni; al contrario Lorenzo Crisetig troverà un’altra sistemazione, magari in Serie B. Ma la notizia del giorno è che Franco Zuculini, come già da tempo annunciato, si svincolerà e sarà accolto dal Verona di Filippo Fusco, lo stesso DS che lo portò a Bologna. A confermarlo è il Corriere dello Sport Stadio. In entrata il nome caldo è quello del centrocampista bresciano Morosini, per il quale si tratta senza sosta.

L’attacco del Bologna ha una sola certezza: Mattia Destro. Riccardo Bigon ha affermato che la società crede moltissimo nell’ex Roma, sia per le indiscutibili doti tecniche sia per l’onerosa operazione di 12 milioni che lo portò a Bologna. Per questo non verranno acquistati altri centravanti, anche alla luce della presenza in organico di uno come Sergio Floccari. Andrà acquistato quindi un giovane attaccante di talento da far crescere insieme a due punte del calibro di Destro e Floccari. I nomi restano quelli di Petkovic e Budimir. Difficilmente vedremo quindi un Gabbiadini in rossoblù, a meno che Donadoni cambia modulo passando ad una formazione a due punte. In ogni caso, come affermano Alfredo Pedullà e Michele Criscitiello, Manolo non si trasferirà nella Dotta. A frenare la trattativa non sono le condizioni economiche troppo onerose, ma le motivazioni del giocatore stesso, che punterebbe ad un club che si giochi le coppe europee. Il Napoli ovviamente tenterà di convincerlo in tutti i modi perché vorrebbe arrivare a tutti i costi a Diawara. La pista quindi si complica notevolmente. Il Bologna del futuro però si gioca sulle ali. Mounier lascerà Bologna. L’operazione Giaccherini rimane in piedi come riporta Stadio, ma Bigon ha anche affermato in conferenza stampa che l’affare è davvero molto oneroso, il che lascia intendere che il Bologna si è mosso e ha contattato il Sunderland, ma non sarà disposto a fare follie per il 31enne. Ovviamente il Bologna sta già correndo ai ripari e per questo vorrebbe strappare Biabiany all’Inter. Con il francese è già stata avviata una trattativa che nei prossimi giorni potrebbe decollare, regalando così a Donadoni il suo pupillo. Ma non ci sono solamente degli esterni offensivi nel taccuino di Bigon. Alla propria presentazione al Dall’Ara, il nuovo DS ha affermato di aver ricevuto degli interessamenti per la piazza bolognese da parte di Giuseppe Rossi, valutato solo 4 milioni. Bigon ha subito puntualizzato che non c’è nessuna trattativa in ballo per il giocatore della Fiorentina, ma comunque rimane un profilo interessantissimo per il Bfc. E poi c’è sempre lui: Alessandro Diamanti. Il giocatore ha possibilità serie di tornare in rossoblù, nonostante non sia ancora stata imbastita una vera trattativa per acquistarlo.

Riccardo Bigon è appena arrivato, ma il calciomercato del Bologna è già entrato nella fase calda.

 

Foto (Radiogoal24.it)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv