Bologna FC
Calciomercato Bologna – Dzeko si avvicina, ma tutte le strategie dipenderanno anche dalle uscite
Il club felsineo prepara la campagna acquisti: si punta al ritorno in Italia del centravanti bosniaco, ma è sfida aperta con un altro club di Serie A. Occhi su Van Bommel per l’attacco e su vari centrali, ma tutto dipenderà dalle uscite di Ndoye, Beukema ed Erlic

Questa sera si chiuderà la prima piccola finestra trasferimenti che è servita a una parte delle formazioni che parteciperanno al Mondiale per Club di sistemare le proprie rose. Il Bologna, pur non dovendo far nulla già oggi sul calciomercato, sta cominciando a tessere le sue strategie.
L’obiettivo principale della società rossoblù è quello di arginare o rimediare ai difetti della passata stagione. Nelle idee di Giovanni Sartori c’è certamente la possibilità di allargare il reparto centravanti fino a tre calciatori, oltre a Dallinga e Castro. E poi ci sarà da ragionare sui difensori centrali, ma tanto delle strategie del mercato passerà per le cessioni.
Dzeko sarà il primo acquisto del calciomercato del Bologna?
Il Bologna punta al ritorno in Italia di Edin Dzeko, che vuole tornare nel Belpaese già in questa sessione di calciomercato. Il bosniaco, nonostante le 39 primavere, è ancora in grande condizione. Ed è ancora perfettamente in grado di dispensare la sua classe quando scende sul rettangolo verde. I contatti tra l’ex Manchester City e la dirigenza sono continui e proficui. Nelle ultime ore, però, la situazione si è un po’ complicata con l’inserimento e la richiesta di informazioni della Fiorentina. Sfida aperta, col Bologna comunque in vantaggio.
In attacco, attenzione anche alla situazione degli esterni offensivi. Ndoye è molto richiesto sul calciomercato (soprattutto dal Napoli) e il Bologna si sta guardando attorno. I dirigenti hanno individuato in Ruben Van Bommel la prima scelta. Ma se non dovessero arrivare all’esterno figlio d’arte, vireranno su altri obiettivi. Magari a parametro zero come l’ex Chelsea Hakim Ziyech.
Centrali difensivi, le uscite decideranno il mercato
Difficile invece fare il borsino dei difensori. Come noto, Giovanni Sartori è solito tornare dove ha già provato in passato a piazzare il colpo. Quindi i vari Brassier, Vitik e Okoli potrebbero tornare presto di moda. Ad aggiungersi alla lunghissima lista di nomi, nella giornata di ieri è emerso anche quello di Daniele Ghilardi dell’Hellas Verona.Il calciomercato in entrata della difesa del Bologna dipenderà dalla situazione delle uscite. Come Ndoye, anche Beukema è seguitissimo dal Napoli e in generale da diverse formazioni in Italia e in Europa. Potrebbe salutare, ma i felsinei hanno una strategia per trattenerlo. Chi, invece, potrebbe con ogni probabilità lasciare il Bologna nel prossimo calciomercato è Martin Erlic. Il Parma resta sulle sue tracce, ma c’è da capire chi allenerà i crociati.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
