Seguici su

Bologna

Calciomercato Bologna – La svolta per Calafiori, i nomi per l’attacco: il recap di oggi

Il calciomercato del Bologna si anima sempre di più: l’Arsenal va forte su Calafiori, mentre i Rossoblù pensano al prossimo colpo davanti

Pubblicato

il

Calciomercato Bologna Fonte immagine: Damiano Fiorentini/1000cuorirossoblu.it
Riccardo Calafiori (© Damiano Fiorentini)

Inizia luglio, iniziano a muoversi concretamente gli uomini del calciomercato, non solo quelli del Bologna. Questa prima settimana ci ha portato in dote le parole di Sartori, alle quali poi sono seguite i fatti: oggi l’Arsenal si è avvicinato sensibilmente a Riccardo Calafiori, mentre davanti il cast per la punta è più che mai aperto.

Calciomercato Bologna – Calafiori, offerta da 47 milioni dall’Arsenal

La volontà di tenerlo c’è, ma le vie del calciomercato sono infinite. Questa frase è un mantra utilizzato più volte qui, e fatto intendere anche l’altra sera da Giovanni Sartori, nelle dichiarazioni rilasciate al Gran Galà di Rimini su Riccardo Calafiori. Il Bologna, molto probabilmente, sta per ricevere una di quelle offerte che fanno vacillare. Il mittente? L’Arsenal, e la Premier League.

È notizia di oggi che i Gunners avrebbero intenzione di offrire ai Rossoblù 47 milioni di euro per il proprio numero 33, al quale invece sono stati proposti 3,5 milioni di euro fino al 2029. Che sia la settimana decisiva per il futuro di Calafiori?

Il Bologna, nel mentre, non sa sicuramente a guardare: se dovesse davvero concretizzarsi l’uscita di Riccardo Calafiori, vari sono i profili su cui i Rossoblù hanno messo gli occhi, ma su cui presumibilmente si saprà di più quando si sbloccherà la situazione del numero 33. Nel mentre, il Bologna proprio nel pomeriggio di oggi ha ufficializzato l’arrivo di Juan Miranda.

Bologna, il casting per la prima punta

Il Bologna, in questi giorni, continua a lavorare per l’attacco e soprattutto per il ruolo della prima punta. Con la situazione di Joshua Zirkzee ancora in divenire, i Rossoblù non vogliono farsi cogliere impreparati e cercano quello che potrebbe essere il profilo giusto per le caratteristiche del nuovo tecnico, Vincenzo Italiano. Pur avendo un accordo con il giocatore, Fotis Ioannidis si allontana dai Rossoblù per le alte richieste del Panatinaikos, il quale continua a chiedere circa 25 milioni di euro.

Georges Mikautadze piace, e molto, soprattutto dopo quanto visto anche in questo Europeo, ma la concorrenza per il georgiano è folta. Roman Yaremchuk è un altro nome accostato ai Rossoblù: esperienza e voglia di rilancio faranno al caso del Bologna?

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv