Bologna FC
Calciomercato Bologna – Procedono le trattative per Beukema
La trattativa procede, l’olandese si avvicina a Napoli…

Ieri, sembrava si dovesse chiudere la trattativa per portare Beukema da Bologna a Napoli. Alla fine, i due club stanno ancora trattando, è vero. Ma ora dopo ora, l’intesa tra le parti si avvicina sempre di più, a volontà allineate. Da un lato ci sono i felsinei, costretti ad abbassare le proprie iniziali pretese, più che legittime. I trentacinque milioni voluti da Saputo sono calati leggermente, anche a causa del forcing di Sam. Dall’altro, ci sono i partenopei, che si sono spinti fino ai venticinque milioni più Zanoli. I rossoblu, pur apprezzando l’ex Genoa, hanno rifiutato la proposta. Ma non è finita qui.

Il pullman della BFC Parade con Saputo a sinistra (© Bologna FC 1909)
Beukema, Vitik e Napoli
Il Bologna, memore delle difficoltà della scorsa stagione, è già in chiusura per l’arrivo in Italia di Vitik. Questa trattativa lampo, favorita dalla clausola rescissoria, fa capire due cose. In primo luogo, come Sartori e il suo team di lavoro abbiano appreso dalle disavventure dello scorso anno come fosse importante essere subito pronti con dei sostituti. Ma, soprattutto, quanto l’accordo sia effettivamente vicino. A Casteldebole sono pronti a dire addio a Beukema, ormai sono quasi certi. Non volendo un professionista “separato in casa”, la società sta lavorando sempre nel rispetto della propria filosofia, ma senza mai bloccare il giocatore, ostacolandone le volontà. Il Napoli vuole chiudere prima del proprio ritiro e, a questo punto, gli emiliani non sono da meno.
Ndoye e i binari paralleli
Già che c’è, la dirigenza azzurra sta provando a sbloccare anche la situazione Ndoye che, dopo un avvio di fuoco, sembra essersi stabilizzata. Anche qui i rossoblu non faranno sconti, salvo circostanze al di fuori del proprio controllo, e anche qui Zanoli potrebbe essere la carta giusta per riaccendere una fiamma. Già a gennaio Dan piaceva agli azzurri, tuttavia, dovrà aspettare prima la chiusura per Beukema. Il Bologna si è espresso: un giocatore alla volta.
Fonte: Stadio, Fabio Tarantino
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

LFR
5 Luglio 2025 at 6:47
Ma adesso emerge che vorrebbero prendere Sam in prestito gratuito con obbligo di riscatto x l’anno prossimo. Dopo tutta questa telenovela mi sembrano veramente poco seri!!! Spero che il BFC continui a dagli dei gran muffi!!! Si presentano da Campioni d’Italia con il cappello in mano…