Bologna FC
LIVE – Coppa Italia, Bologna-Parma 2-1: i rossoblù la ribaltano e accedono ai Quarti
Secondo derby emiliano della stagione: questa volta è il Bologna a ospitare il Parma per gli Ottavi di Coppa Italia
Dopo essersi sfidate in campionato, Bologna e Parma si affrontano anche in Coppa Italia: oggi alle 18 i rossoblù di Vincenzo Italiano iniziano il proprio cammino nel torneo nazionale ospitando i ducali al Dall’Ara per gli Ottavi di Finale. I felsinei punteranno al successo non solo per passare il turno e custodire gelosamente lo storico titolo conquistato l’anno scorso, ma anche per rialzare subito la testa dopo lo scivolone di lunedì sera contro la Cremonese.
La partita
95′ – Non c’è più tempo, finisce qui al Dall’Ara! Dopo lo spauracchio iniziale, gli uomini di Italiano ribaltano il risultato e passano il turno di Coppa Italia. Ai Quarti troveranno la vincente di Lazio-Milan, in programma tra poco.
90′ – Concessi 5′ di recupero.
88′ – VANTAGGIO BOLOGNA: 2-1! I rossoblù completano il sorpasso con il subentrato Santi Castro, che con un colpo di testa perfetto su assist del solito Holm trafigge Guaita.
85′ – Sostituzioni terminate per Cuesta.
84′ – Bel traversone di Lykogiannis, il Parma se la cava.
79′ – Quarto cambio per il Bologna: Odgaard e Immobile entrano per Fabbian e Bernardeschi.
77′ – Nuova chance per gli uomini di Carlos Cuesta: Lovik, però, non trova lo specchio della porta.
76′ – L’assalto alla porta del Parma si affievolisce: più basso ora il ritmo, con entrambe le squadre che faticano ad andare al tiro.
69′ – Triplo cambio tra le fila rossoblù: fuori Dallinga, Rowe e Sulemana, dentro Castro, Dominguez e Pobega.
60′ – Lucumí sfiora il raddoppio con un colpo di testa su corner, che però finisce di poco sopra la traversa.
57′ – Altro corner per i padroni di casa battuto da Lykogiannis: Guaita allontana con il pugno.
50′ – Gran inizio di secondo tempo per la squadra di Italiano: Bernardeschi manca il pallone da buona posizione, Fabbian arriva per primo e va al tiro, con la palla che finisce di poco a lato a causa di una deviazione.
48′ – Bologna subito pericoloso con Rowe: l’autore dell’1-1 tenta il traversone ma non ci arriva nessuno e i difensori gialloblù allontanano.
45′ – Al via la seconda frazione di gioco.
Intervallo.
46′ – Bernardeschi ottiene un corner e va dalla bandierina. Guaita blocca il colpo di testa: è l’ultima azione del primo tempo. Si va a riposo sul punteggio di 1 a 1.
45′ – Annunciati 2′ di recupero.
37′ – PAREGGIO BOLOGNA: 1-1! Arriva il primo gol in rossoblù di Jonathan Rowe, che raccoglie un passaggio di Bernardeschi e brucia in velocità i difensori avversari. L’inglese va al tiro, colpendo prima un palo e arrivando per primo anche sul rimbalzo. Da due passi il numero 11 non sbaglia e sigla così il gol del pareggio.
35′ – Numero di Holm, finora tra i migliori in campo del Bologna: lo svedese porta palla e si spinge fino all’area avversaria, poi prova a servire Bernardeschi (che però si fa soffiare il pallone).
31′ – Ci prova anche Fabbian, Guaita blocca.
23′ – Prima vera occasione per il Bologna, che tenta di reagire: Bernardeschi va al tiro dopo essersi smarcato, la difesa gialloblù allontana senza problemi.
18′ – Sulla ricostruzione Ravaglia allontana.
17′ – Cinque minuti dopo arriva un altro tentativo dei ducali, con Ravaglia che devia in calcio d’angolo un nuovo tentativo di Benedyczak.
12′ – VANTAGGIO PARMA: 0-1! Ottimo avvio dei crociati, che sbloccano il risultato: Lovik lancia Benedyczak, che solo davanti a Ravaglia fa partire un destro rasoterra sul palo più lontano. L’estremo difensore rossoblù si allunga ma non può arrivarci.
5′ – La prima chance della partita è degli ospiti: Ravaglia esce bene su un’imbucata di Benedyczak e respinge di piede la conclusione dell’attaccante gialloblù. Ottimo anche il passaggio filtrante di Ondrejka, rientrato da un brutto infortunio al crociato.
1′ – Comincia il match del Dall’Ara!
Coppa Italia, il tabellino e le formazioni ufficiali di Bologna-Parma
Marcatori: 12′ Benedyczak (P), 37′ Rowe (B), 88′ Castro (B).
Bologna (4-2-3-1): Ravaglia; Holm, Lucumí, Heggem, Lykogiannis; Ferguson, Sulemana (69′ Pobega); Bernardeschi (79′ Immobile), Fabbian (79′ Odgaard), Rowe (69′ Dominguez); Dallinga (69′ Castro). All. Italiano.
Parma (3-5-2): Guaita; Delprato, Troilo, Trabucchi; Britschgi, Ordóñez (85′ Hernani), Keita (56′ Estevez), Lovik, Cremaschi (85′ Djuric); Ondrejka (45′ Oristanio), Benedyczak (64′ Cutrone). All. Cuesta.
Arbitro: Paride Tremolada, sezione di Monza.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
