Seguici su

Bologna

E’ sempre Calciomercato: Roma su Carbonero, Napoli su Fellaini, Milan diviso tra Cerci e Douglas Costa. Il calciomercato si infiamma – 14 Ago

Pubblicato

il


Tutto come previsto, Antonio Conte sarà il nuovo commissario tecnico della Nazionale. E’ sempre stato il favorito, l’unico intoppo era l’alto ingaggio che il tecnico leccese chiedeva. Problema risolto grazie all’aiuto degli sponsor. L’ex allenatore della Juventus firmerà un contratto per i prossimi due anni a oltre 4 milioni di euro a stagione: la Figc pagherà 1,7 milioni, gli sponsor gli altri 2,5. Nelle prossime ore potrebbe arrivare già l’ufficialità. Possibile operazione in concomitanza tra Roma e Cesena. I giallorossi, infatti, hanno avviato i contatti per Carlos Carbonero, esterno offensivo classe 1990 che attualmente milita nel River Plate. La Roma, però, lo prenderebbe solo per girarlo in prestito al Cesena: la formula è quella del prestito oneroso fissato a 300-400 mila euro con diritto di riscatto e non obbligo. Sabatini, infatti, vorrebbe decidere autonomamente se investire su un giocatore che il club argentino valuta 6-7 milioni di euro. Il Napoli vuole stringere i tempi per arrivare ad un centrocampista prima dell’imminente preliminare di Champions contro l’Athletic Bilbao. Oggi c’è stato il primo contatto con il Manchester United per Marouane Fellaini. I Red Devils si sono presi 48 ore di tempo per valutare, poi daranno una risposta al club partenopeo. Intanto Federico Fernandez è ad un passo dallo Swansea. Per il difensore argentino il Napoli incasserà circa 10 milioni di euro, mentre il centrale dell’Albiceleste firmerà un quadriennale a 1,5 milioni di euro a stagione. Continua la ricerca da parte del Milan per un esterno offensivo. Due le piste concrete: Alessio Cerci e Douglas Costa. L’esterno del Torino ha una valutazione troppo alta per i parametri rossoneri: Cairo chiede almeno 20 milioni di euro, ma visti i buoni rapporti con la famiglia Berlusconi, potrebbe abbassare la cifra. Diverso il discorso per l’ala brasiliana dello Shakhtar. I disordini che si sono susseguiti in Ucraina hanno fatto abbassare di molto la valutazione del giocatore verderoro, tanto che il Milan potrebbe chiudere la trattativa intorno ai 25 milioni di euro, pagabili in 4 o più anni. Seguiremo gli sviluppi.

Ora la consueta raffica di notizie:

Ufficiale: Udinese, arriva Coppolaro dalla Reggina.
Ufficiale: Lanciano, dal Verona arrivano i prestiti di Andrade e De Vita.
Bastos ad un passo dal San Paolo.
Ufficiale: Pescara, Vukusic ceduto in prestito al Beveren.
Ufficiale: Perugia, preso anche Giacomazzi.
Barcellona, Deulofeu verso la cessione al Siviglia.
Ufficiale: Napoli, ceduto Vitale alla Ternana.
Ufficiale: Sunderland, colpo Buckley.
Ufficiale: Tottenham, Kane rinnova fino al 2019.
Wolfsburg, avviati i contatti per Bendtener.
Liverpool, Kelly vicino al Crystal Palace.
Cesena, per l’attacco rispunta Pavoletti.

Punto sul mercato del Bologna: con Kone che è passato ufficialmente all’Udinese per circa 4.5 milioni di euro, comincia a sfoltirsi la lista dei partenti stilata da Fusco. Pazienza continua a destare interesse da parte del Bari, che a breve potrebbe formulare un’offerta. Intanto Bentancur ha proposto Gonzalo Bueno alla società rossoblù. L’uruguagio milita attualmente nel Kuban Krasnodar, che lo ha acquistato dal Nacional di Montevideo per sette milioni di euro dodici mesi fa, ma non sta lasciando il segno. Bentancur sta così provando a convincere il club russo a lasciare partire l’attaccante in prestito, contribuendo all’ingaggio.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *