Seguici su

Bologna FCEuropa League

Ravaglia post Bologna-Salisburgo (4-1): «Esordire e vincere è stato speciale»

Esordio perfetto di Federico Ravaglia in Europa League: i rossoblù battono il Salisburgo e si portano in zona playoff

Pubblicato

il

Federico Ravaglia durante Bologna-Salisburgo crediti Bologna Fc 1909
Federico Ravaglia (©Bologna Fc 1909)

Che Bologna, che Bologna, che Bo-lo-gna! I rossoblù si prendono 3 roboanti punti al Dall’Ara in Europa League, oro colato in vista dei playoff e soprattutto una grandissima iniezione di fiducia nella competizione europea. Il risultato di 4-1 dice che non c’è storia in un freddo giovedì sera bolognese, anche se la battaglia vista in campo è stata estenuante, dura, figlia di una partita bellissima e divertente. Primo a segnare Odgaard, seguito a ruota da Dallinga, Bernardeschi e Orsolini. Chi si è certamente divertito è stato Federico Ravaglia, il cinno che diventa uomo e, dopo l’esordio dello scorso anno in Champions, oggi ha aggiunto una prestazione a dir poco sontuosa anche in una nuova casella del proprio curriculum, l’Europa League.

Federico Ravaglia in Bologna-Genoa (@Damiano Fiorentini)

Federico Ravaglia (@Damiano Fiorentini)

Le parole di Federico Ravaglia

Ecco il commento di Federico Ravaglia nel postgara di Bologna-Salisburgo: «Abbiamo indirizzato la partita dove volevamo, facendo di tutto per portare i punti a casa. Nelle occasioni che loro hanno avuto nel secondo tempo siamo stati bravi a difenderci. Esordire in Europa League a Bologna e vincere è stato speciale, come questa serata. Difficile spiegarlo a parole cosa vuol dire vivere da dentro al campo l’atmosfera dello stadio, i nostri tifosi… Mi godo questo momento, ma ricarichiamo le pile perché lunedì saremo di nuovo in campo».

«I miei quando gioco stanno peggio di me, sentono la partita e vogliono che le cose vadano bene: sono i primi a sostenermi. In famiglia siamo vissuti vivendo il calcio e sapere di averli al mio fianco è uno stimolo in più. Allo stadio c’è tanta gente che conosco, è bellissimo. Ci portiamo a casa una bella vittoria. Il segreto è che siamo un gruppo di persone oltre che di calciatori, andiamo al campo tutti i giorni per raggiungere un obiettivo comune. Chiunque sia chiamato in casa da un contributo importante. Siamo una famiglia» ha concluso l’estremo difensore.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *