Seguici su

Bologna FC

Il pareggio con la Juve dal punto di vista di Giovanni Sartori

Giovanni Sartori, in occasione del convegno organizzato dalla Fondazione Forense Bolognese, ha parlato del pareggio di domenica con la Juve

Pubblicato

il

Giovanni Sartori (© Bologna FC 1909) calciomercato
Giovanni Sartori (© Bologna FC 1909)

Poche curve alla fine di un campionato entusiasmante e ancora tutto da decidere: dalla corsa Scudetto a quella per l’Europa. Il Bologna di Vincenzo Italiano è una delle squadre protagoniste di questo rush finale insieme alle altre pretendenti, ovvero Roma, Juventus, e Lazio. Quattro squadre tutte raggruppate tra i 63 ed i 62 punti: dietro ai rossoblù segue la Fiorentina di Palladino a 59, mentre il terzo posto dell’Atalanta sembra ormai consolidato.

Il Bologna festeggia il gol del pareggio contro la Juventus

Il Bologna festeggia il gol del pareggio contro la Juventus (© Damiano Fiorentini)

Nonostante una finale di Coppa Italia all’orizzonte, i rossoblù non hanno comunque intenzione di rallentare la propria corsa in campionato. Domenica al Dall’Ara è arrivato un pareggio abbastanza chiacchierato contro la Juventus di Igor Tudor, subentrato a Thiago Motta a fine marzo. Giovanni Sartori, in occasione dell’evento “La neutralità nello sport” organizzato dalla Fondazione Forense Bolognese in collaborazione con l’Associazione Italiana Avvocati dello Sport tenutosi a Palazzo Bevilacqua, ha detto la sua riguardo i 90′ giocati contro i bianconeri.

Le riflessioni di Sartori dopo il pareggio contro la Juventus

Un pareggio che lascia dell’amaro in bocca, probabilmente anche a causa dei risultati delle dirette concorrenti alla corsa all’Europa. «É stata una notte agitata. Guardando la classifica e tutte quelle squadre racchiuse in un punto non dico che siamo preoccupati: vediamo la luce in fondo al tunnel, ma in fondo a quel tunnel ci dobbiamo arrivare». Sartori ha voluto, poi, concludere questa riflessione sul match con la Juve con un sorriso, glissando verosimilmente sull’episodio da rigore tanto discusso tra McKennie e Freuler.

All’evento erano presenti anche altri volti noti come Giancarlo Marocchi, Gianluca Aureliano, avvocato nonché fischietto di Serie A, Roberta Li Calzi ma anche gli ex arbitri Nicola Rizzoli, Paolo Casarin e Paolo Dondarini. Sartori, in occasione del convegno, ha dato voce alla sua esperienza di “costruttore di squadre”, ovvero la professione che svolge da circa più di trent’anni.

Fenucci, Sartori e Saputo - ©Bologna Fc 1909

Sartori con Fenucci e Saputo (©Bologna FC 1909)

A Bologna, e per il Bologna, il Cobra lavora dal 2022 e collabora con Marco Di Vaio, ieri ex attaccante e capitano rossoblù mentre oggi DS. Domenica sera, l’ex numero 9, ha voluto lanciare un messaggio a Vincenzo Italiano, affermando: «Se Vincenzo ricevesse una chiamata da una big gli consiglierei di rimanere con noi perché stiamo facendo un percorso. Con lui abbiamo iniziato un progetto e stiamo costruendo qualcosa di importante. Vincenzo è un uomo del Sud, uno di grandi valori: ci auguriamo di poter andare avanti insieme perché c’è ancora tanto da fare e vorremmo farlo con lui».

Fonte: Il Resto del Carlino, Massimo Vitali

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *