Seguici su

Bologna FC

Il Resto Del Carlino – Aprile sarà il mese della verità

Pubblicato

il


Dopo la grande prestazione di domenica, il Bologna deve continuare a spingere al massimo in vista del mese più importante della stagione, dove si potrà effettivamente valutare lo status della squadra di Thiago. Infatti, aprile presenta ai rossoblù un calendario molto impegnativo, con le sfide di Bergamo e gli impegni casalinghi contro Milan e Juventus che andranno a definire quelle che sono le vere ambizioni del Bologna. 
In caso di grandi risultati, ecco che l’ambizione europea potrebbe davvero essere realtà, a partire dal match di sabato alle 16.30 con l’Atalanta che, con un vittoria, porterebbe i rossoblù a sole 5 distanze dai bergamaschi sesti e attualmente qualificati per l’Europa League.
Molto concitata anche la sfida a distanza con la Fiorentina: i toscani, ottavi a pari merito con il Bologna, sfideranno sabato la Juventus alle 20.45, e nel prossimo turno, quando i rossoblù giocheranno col Milan, ospiteranno proprio l’Atalanta, in un incrocio di partite che sarà decisivo.
Saranno ancora indisponibili Cambiaso e Arnautovic per il match di sabato, i quali non hanno ancora recuperato dai rispettivi infortuni, ma abbiamo ormai imparato come Thiago sia in grado di trovare sempre una soluzione, a volte sorprendendo tutti. 
In tanti sicuramente hanno un po’ storto il naso leggendo la formazione di sabato, soprattutto  per quel che riguarda il reparto offensivo, ma dopo 10 minuti il risultato di 2-0 aveva già messo tutti d’accordo. 
Non a caso il Bologna di Thiago è una squadra in grado di segnare con tanti elementi diversi: tra Posch, Ferguson, Moro, Barrow, Lykogiannis, Dominguez, Soriano, Aebischer e Orsolini, i rossoblù hanno collezionato ben 23 gol al di fuori delle punte, evidenziando un gioco coinvolgente che porta in rete più uomini e che non dipende da un solo goleador.
In questo decisivo e complicato mese ci sarà anche la trasferta di Verona, sulla carta più abbordabile ma pur sempre difficile visto il disperato bisogno di punti salvezza dei gialloblù. 
Sarà fondamentale portare a casa i 3 punti per prepararsi al meglio al big match del 30 aprile con la Juventus, nella speranza di tornare a battere i bianconeri al Dall’Ara dopo ben 25 anni.
In meno di 30 giorni il Bologna capirà tanto del suo futuro, anche in ottica rinnovo Thiago Motta il quale, con accese speranze europee, potrebbe essere più propenso a continuare il suo lavoro a Casteldebole, anche in presenza di eventuali offerte allettanti da parte di qualche grande squadra.

 

Fonte – Marcello Giordano, Il Resto del Carlino

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *