Lo sapevi che… cinque curiosità sul Bologna F.C. 1909
Lo sapevi che… cinque curiosità e aneddoti sul Bologna FC 1909. Da Bulgarelli a Saputo passando dalla Mitropa Cup e altro ancora…
-
Italiano pre Bologna-Parma di Coppa Italia: «Teniamo tantissimo a questa competizione»
-
Bologna, parla Ravaglia: «Vogliamo passare il turno»
-
Italiano pre Udinese-Bologna: «Sto meglio, presto al 100%. Grazie al dott. Nava e al Sant’Orsola. Udine campo maledetto, speriamo averla preparata bene»
-
ESCLUSIVA – Intervista a Lykogiannis: «Questo Bologna brilla tantissimo»
Lo sapevi che… cinque curiosità e aneddoti sul Bologna F.C. 1909.
In questa puntata parleremo di: Antonio Bernabeu, la Mitropa Cup, gli Scudetti rossoblù, Joey Saputo e Giacomo Bulgarelli.
Cinque curiosità sul Bologna FC 1909
Si parte col ricordare Antonio Bernabeu, uno dei fondatori del Bologna, oltre che chiaramente uno dei primi stranieri ad aver indossato la nostra maglia.
Si prosegue con una delle tante “prime volte”: i rossoblù sono la prima squadra italiana che ha alzato la Mitropa Cup (o una qualsiasi coppa internazionale). Mitropa Cup che in quel periodo era vagamente paragonabile all’attuale Champions League.
Si prosegue parlando di alcune particolarità degli Scudetti vinti (o quasi) e del quarto presidente straniero del Bologna, Joey Saputo. Un presidente che alla lunga potrebbe diventare il più longevo ma che purtroppo, non riuscirà a scalzare Dall’Ara dal gradino del più vincente. Questo è purtroppo abbastanza certo.
Nota finale per una bandiera assoluta del Bologna: Giacomo Bulgarelli. Un giocatore su cui qui inseriamo una sola slide per ricordarlo come parte fondamentale della storia del Bologna, ma che è ovviamente meritevole di un approfondimento. É infatti protagonista di un suo video dedicato, che parla solo dell’Onorevole Giacomino.
Guarda il video e commentalo con noi!
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
