Lo sapevi che… cinque storici giocatori del Bologna
Lo sapevi che… info e curiosità su cinque storici giocatori del Bologna. Roversi, Perin, Gianni, Fedullo e Giuseppe Della Valle.
-
Italiano pre Bologna-Parma di Coppa Italia: «Teniamo tantissimo a questa competizione»
-
Bologna, parla Ravaglia: «Vogliamo passare il turno»
-
Italiano pre Udinese-Bologna: «Sto meglio, presto al 100%. Grazie al dott. Nava e al Sant’Orsola. Udine campo maledetto, speriamo averla preparata bene»
-
ESCLUSIVA – Intervista a Lykogiannis: «Questo Bologna brilla tantissimo»
Lo sapevi che… informazioni e curiosità su cinque storici giocatori del Bologna F.C. 1909.
Nel breve video potete rinfrescarvi la memoria su cinque giocatori del Bologna che hanno fatto la storia rossoblù i un passato più o meno lontano: Tazio Roversi, Bernardo Perin, Mario Gianni detto “Gatto Magico”, Francisco Fedullo e Giuseppe Della Valle.
Cinque storici giocatori del Bologna
Si parte con una grande bandiera, seconda per apparizioni in rossoblù solo al mitico Bulgarelli, per poi passare a qualcuno che ha rivestito il doppio ruolo di attaccante e allenatore, segnando per altro il gol decisivo del primo Scudetto bolognese.
Il terzo personaggio stregò il sudamerica con le proprie qualità “magiche”. Tifoso ancor prima che giocatore, col Bologna si tolse e ci regalò grandi soddisfazioni.
Tocca poi al primo oriundo della storia del Bologna, anche lui estremamente vincente in rossoblù, per poi finire col quinto giocatore, quello che è riconosciuto come uno tra i più forti e completi “avanti” della storia del calcio italiano.
Sono insomma cinque giocatori che hanno fatto e vissuto la storia del Bologna, tutti molto amati dalla tifoseria rossoblù non solo negli anni in cui calcavano i campi italiani.
Guardate il video e fateci sapere, li conoscevate tutti?
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
