Bologna FC
Luciano Spalletti: «Orsolini? L’ho sempre tenuto tra i pensieri. Complimenti al Bologna per la Coppa Italia»
Il ct Luciano Spalletti ha lodato Riccardo Orsolini – finalmente convocato in nazionale- e il Bologna per la vittoria della Coppa Italia.

Riccardo Orsolini ha bussato. Lo ha fatto più e più volte, un toc toc continuo. Ha bussato così forte che, alla fine, Luciano Spalletti è stato costretto ad aprire la porta. Il giocatore rossoblù infatti, è stato finalmente convocato in Nazionale e ieri ha varcato le mura di Coverciano per il primo giorno di ritiro verso le qualificazioni Mondiali.
Spalletti loda Orsolini e il Bologna
Il ct Luciano Spalletti ha subito parlato di Orsolini: «Non l’ho chiamato prima perché siamo 23, ma l’ho sempre tenuto nei pensieri, devo tirare dentro chi sta facendo bene». Non si può certo dire infatti che Riccardo Orsolini non abbia fatto bene. In questo campionato RO7 ha collezionato 17 gol, di cui 15 in A e quasi tutti decisivi, dato che hanno fruttato 13 punti ai felsinei.
L’Italia scenderà in campo venerdì a Oslo dove affronterà la Norvegia. È probabile che Orsolini entrerà a gara in corso. Ha detto Spalletti: «Lui è il cambio di ritmo sia in funzione dei gol che della qualità offensiva. Stesso discorso per Politano, che è stato condizionato a fare un po’ più di lavoro per la squadra (ed è escluso dei convocati, ndr), mentre Orsolini è più finalizzatore e fa parte dei ragionamenti su un assetto più offensivo. E Complimenti al Bologna per la Coppa Italia».

Riccardo Orsolini a Coverciano (©Azzurri)
Continuano i rumors di mercato: spunta la possibilità Dzeko
Nel frattempo a Bologna si continua a parlare di mercato. Ieri è arrivata l’ufficialità dell’addio di Edin Dzeko al Fenerbahce e inevitabilmente, sono iniziate le voci sulla possibile prossima destinazione del centravanti. Tra le possibili nuove squadre del bosniaco c’è anche il Bologna, che pare abbia chiesto informazioni su di lui. Dzeko, 39 anni, non risponde alla linea del club rossoblù e di Sartori, ma Italiano ha chiesto un terzo attaccante e il club non chiude a nuove opportunità. Nonostante l’età, Dzeko ha concluso la stagione con 21 gol e rimane un giocatore di grande valore. Intanto la dirigenza rossoblù cerca di sciogliere i vari nodi che sono rimasti: il riscatto di Pobega, la situazione Calabria e un possibile rinnovo per De Silvestri e Beukema.
Fonte: Luca Bortolotti – Repubblica
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
