Seguici su

Bologna FC

Premio Bulgarelli Number 8: tra i premiati Vincenzo Italiano

Per il progetto Bologna arriva un’altra onorificenza: Vincenzo Italiano verrà premiato lunedì nel segno di Bulgarelli in Sala Borsa

Pubblicato

il

Vincenzo Italiano e Joey Saputo (© Damiano Fiorentini)
Vincenzo Italiano e Joey Saputo (© Damiano Fiorentini per 1000cuorirossoblu)

Anche nel 2025 il Premio “Bulgarelli Number 8” vedrà il Bologna tra i protagonisti. Dopo l’exploit di Lewis Ferguson, miglior mezzala della scorsa stagione, quest’anno i rossoblu cambieranno categoria. Infatti sarà il mister Vincenzo Italiano a ricevere il secondo premio in pochi giorni, dopo la vittoria della sua prima finale.

Appuntamento in Sala Borsa

Come di consueto, la premiazione si svolgerà nella Sala Borsa del Comune di Bologna, in una location che pochissimi riconoscimenti possono vantare. L’appuntamento è stato fissato per lunedì, alle ore 11.30, e verrà incoronato anche Massimiliano Canzi, allenatore della Juventus Women, come migliore guida della Serie A femminile. I due calciatori coinvolti saranno invece il granata Samuele Ricci ed Emma Severini della Fiorentina, realtà importante della mappa calcistica azzurra. Dopo la sua fondazione nel 2015, anno in cui è entrata in Serie A ereditando dall’Associazione Calcio Femminile Firenze, ha vinto ben un campionato, due Coppe Italia ed una Supercoppa.

La festa del Bologna con i propri tifosi dopo la vittoria della Coppa Italia

La festa del Bologna con i propri tifosi dopo la vittoria della Coppa Italia (© Bologna FC)

Un premio d’eccellenza

In presenza delle istituzioni comunali e di alcuni ospiti di lusso, la premiazione in onore di Giacomo Bulgarelli è diventata, nel corso degli anni, una certezza imprescindibile. Nato nel 2011, dopo non poche difficoltà iniziali, dovute alla mancanza di sponsor, l’appuntamento ha iniziato a crescere rapidamente. Da Pirlo a Xavi, da Yaya Tourè a Barella, l’onorificenza nata per le sole mezzali ha raggiunto le bocche di mezza Europa, grazie anche al prezioso patrocinio della FIFPro, federazione dei calciatori professionisti.

Bologna ritorna

Chi avrebbe mai immaginato che, in due anni, il Bologna avrebbe scritto la storia del premio? Francamente in pochi, ma ancor meno persone avrebbero potuto prevedere, alla fine della scorsa stagione, che i rossoblu si sarebbero riproposti ad un livello così alto, specialmente con un nuovo allenatore. Ironia della sorte, proprio il nativo di Karlsruhe ha saputo ottenere l’impensabile, meritando sia la terza Coppa sia, conseguentemente, gli onori del Comune. Nel segno di tutta Casteldebole, anzi di tutta una città, Vincenzo, te lo meriti tutto, per la guida e la persona che sei.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *