Seguici su

Bologna

Radio Valles – Ultimo allenamento tattico per il Bologna a Valles

Ultimo allenamento a Valles per il Bologna: domani la squadra sarà di ritorno, non prima di aver disputato l’ultima amichevole a Bolzano

Pubblicato

il

Ritiro Bologna, verso la stagione 2024/25 con la Champions League
(© Bologna FC 1909)

E siamo – quasi – arrivati alla fine di questo ritiro. Il Bologna si appresta a scendere per l’ultima volta sul campo di Valles, nel penultimo giorno di questa due settimane in Val Pusteria. Domani è fissato il rientro per i Rossoblù, con una tappa non indifferente: l’ultima amichevole, il triangolare a Bolzano con Bochum e Sudtirol. Ma, come detto, stamattina è stato tempo dell’ultima seduta d’allenamento.

Radio Valles – Tecnica e tattica nell’allenamento odierno

Stamattina alle 10, come di consueto, è scattato il via alle operazioni per il Bologna. Vincenzo Italiano e il suo staff tecnico hanno condotto l’ultimo allenamento di questo ritiro in Val Pusteria: squadra quasi al completo per il tecnico di Karlsruhe, con le assenze ormai note. Dopo il classico riscaldamento con il pallone sul secondo campo del centro sportivo, la squadra si è spostata sul campo principale. Qui, il mister Rossoblù, ha voluto lavorare ancora sulla tattica, in vista del triangolare di domani che porterà nell’effettivo il Bologna a giocare due match (seppur di 60′).

Un allenamento anche di rifinitura, se così possiamo dire, che, come da tradizione, ha visto i Rossoblù concludere la seduta con la consueta sessione di tiri verso lo specchio.

I prossimi appuntamenti del Bologna

Come detto in precedenza, quello di stamani è stato nell’effettivo l’ultimo allenamento in quel di Valles per il Bologna. I Rossoblù, domani, saranno sulla via di ritorno in città, per proseguire il pre-campionato a Casteldebole. Tappa a Bolzano, come anticipato, per il triangolare con Bochum e Sudtirol, che inizierà alle ore 17. L’ordine sarà: ore 17 Südtirol-Bochum; ore 18:15 Bochum-Bologna; ore 19:30, Bologna-Südtirol.

Nella serata di oggi, per chi si trova ancora a Valles, nella piazza della località Altoatesina avverrà la tradizionale presentazione della squadra e l’ultimo saluto ai tifosi accorsi in Val Pusteria: appuntamento alle ore 21.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv