Seguici su

Bologna FC

Santi Castro tra i migliori Under 23 della Serie A

L’attaccante rossoblù Santi Castro compare nella classifica dei migliori giocatori Under 23 del nostro campionato

Pubblicato

il

Santiago Castro (© Bologna FC 1909)
Santiago Castro (© Bologna FC 1909)

Tra tutte queste notizie di calciomercato in entrata e in uscita, non bisogna dimenticarsi dei giocatori riconfermati: tra questi c’è Santiago Castro, giovanissimo attaccante argentino approdato a Bologna a inizio 2024 e diventato velocemente un perno del reparto offensivo rossoblù. Il classe 2004 ex Vélez è uno degli acquisti più azzeccati di Giovanni Sartori, come dimostrano i numeri.

Santiago Castro, tra i migliori Under 23 della Serie A, entra anche nella Top 10 delle punte più preziose del nostro campionato

In pochi mesi sotto le Due Torri il nuovo numero 9 rossoblù ha raccolto l’eredità lasciata da Joshua Zirkzee: nel corso della stagione 2024/2025, infatti, Santi ha collezionato 10 gol e 8 assist tra Serie A, Champions League e Coppa Italia ed è il secondo miglior marcatore stagionale del Bologna. Nel giro di un anno, inoltre, il suo valore di mercato è quasi triplicato, passando da 12 a 35 milioni di euro.

Un salto di qualità innegabile che non è passato inosservato nemmeno al di fuori di Bologna. Secondo una classifica stilata da Transfermarkt, infatti, Castro è una delle dieci punte più preziose del nostro campionato: per la precisione, l’argentino occupa il quinto posto della graduatoria dietro a centravanti quali Lautaro Martinez (95 milioni), Marcus Thuram (75 milioni), Moise Kean (50 milioni) e Mateo Retegui (45 milioni) e davanti a Vlahovic, Giménez, Kolo Muani, Dovbyk, Pio Esposito e Castellanos.

Santiago Castro dopo Bologna-Lazio (©Damiano Fiorentini)

Santiago Castro dopo Bologna-Lazio (©Damiano Fiorentini)

Ma non è finita qui, perché Transfermarkt ha identificato anche gli undici migliori Under 23 della Serie A in base al ruolo. Santi compare anche in questa speciale formazione, posizionandosi al centro dell’attacco al fianco di Yildiz a sinistra e Soulé a destra. Sulla trequarti troviamo Nico Paz, con Rovella e Ricci in mezzo al campo. La linea difensiva è invece composta da Ruggeri e Scalvini dell’Atalanta, Comuzzo della Fiorentina e Alex Jiménez del  Milan. Infine, in porta c’è Zion Suzuki del Parma.

Dopo Ferguson, Orsolini, Ndoye, Cambiaghi, Benja Dominguez, Fabbian e Odgaard, anche Santi Castro va dunque ad aggiungersi ai giocatori rossoblù che appaiono nelle classifiche dei migliori talenti che calcano i campi italiani.

(Fonte dati: Transfermarkt)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *