Bologna FC
Bologna, la corsa contro il tempo dei veterani
Skorupski e Freuler lavorano per rientrare in vista della Supercoppa, mentre i tifosi si preparano a seguire la squadra a distanza.
Il Bologna si appresta ad affrontare la Lazio in una settimana che potrebbe indirizzare il resto della stagione. In campo la squadra sarà senza tre elementi importanti – Skorupski, Freuler e Vitik – e sugli spalti mancherà gran parte della tifoseria, frenata dalle restrizioni imposte ai residenti della provincia di Bologna. E mentre la squadra combatte sul campo, i tre infortunati alimentano un’unica speranza: riuscire a recuperare in vista della Supercoppa.
Supercoppa italiana (©Bologna FC 1909)
Sospensione dell’attesa
Lo stadio che a maggio aveva visto la conquista della Coppa Italia questa volta sarebbe potuto essere pieno di migliaia di tifosi rossoblù, ma il divieto di trasferta consentirà di raggiungere Roma solo a poche centinaia di supporter. Il resto sosterrà la squadra da Bologna, proprio come faranno i tre giocatori fermi ai box.
Intanto il tempo stringe: la partenza per l’Arabia Saudita è ormai questione di due settimane.
Quanto può influire questa scadenza sulle speranze dei tre rossoblù?
Tra sospensione e recupero
Oltre alla trasferta mancata, i tifosi non vedranno il rientro degli infortunati nemmeno nelle prossime sfide: né a Vigo – dove i 900 biglietti disponibili sono andati esauriti in poche ore – né contro la Juventus. L’ultima valutazione riguarda Vitik, a cui sono state previste circa tre settimane di stop e che è già al lavoro con le terapie: la sua presenza in Arabia appare quasi impossibile.
Più possibilità, pur senza certezze, per Freuler e Skorupski. Il centrocampista ha già iniziato a svolgere lavoro differenziato, mentre il portiere non ha ancora cominciato la fase di recupero.
Riusciranno entrambi a rientrare almeno per essere convocati?
Lukasz Skorupski (© Bologna FC 1909)
Verso Riyadh
In vista della semifinale di Supercoppa contro l’Inter, fissata per il 19 dicembre, circa 500 tifosi del Bologna hanno già acquistato il biglietto. E tra i posti a disposizione in panchina, anche i due veterani del gruppo – Remo Freuler e Lukasz Skorupski – sognano di potersi sedere accanto ai compagni.
Fonte: Stadio, Stefano Brunetti
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook


