Seguici su

Bologna

VERSO BOLOGNA-CROTONE – Vincere per dimenticare la Coppa Italia. Musa c’è, Svanberg o Poli?

Pubblicato

il

Bologna FC


Dopo le coppe, giocate a metà settimana, è già tempo di ripensare al campionato: il Bologna, dopo la brutta sconfitta casalinga contro lo Spezia in Coppa Italia, cerca conferme contro il Crotone per dare continuità alla vittoria esterna contro la Sampdoria.

COME ARRIVA IL BOLOGNA – Mihajlovic non ha digerito i quattro gol presi in Coppa, ed è per questo che cerca subito risposte convincenti dai suoi ragazzi. Nessuna novità nell’undici iniziale: Skorupski in porta, mentre la linea difensiva sarà composta dai soliti De Silvestri, Tomiyasu, Danilo e Hickey, favorito su Denswil. In mediana, di fianco a Schouten, si giocano un posto Poli e Svanberg: al momento, quest’ultimo è favorito. Sulla trequarti gli intoccabili Orsolini, Soriano e Barrow, mentre in avanti non si tocca Palacio.

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Danilo, Tomiyasu, Hickey (Denswil); Schouten, Svanberg (Poli); Orsolini, Soriano, Barrow; Palacio. All.Sinisa Mihajlovic

COME ARRIVA IL CROTONE – Stroppa cerca punti pesanti per muovere una classifica non felice per i calabresi. Pronto un 3-5-2 con Cordaz in porta, in difesa spazio a Magallan, Marrone e Luperto, favorito su Golemic. A centrocampo la linea a cinque sarà formata da Pereira, Benali, Petriccione, Vulic e Reca. In avanti pochi dubbi: il tandem offensivo sarà composto da Messias e Simy.

CROTONE (3-5-2): Cordaz; Magallan, Marrone, Luperto (Golemic); Pereira, Benali, Petriccione, Vulic, Reca; Messias, Simy. All.Giovanni Stroppa

TERNA ARBITRALE – La gara è stata affidata all’arbitro Serra di Torino, coadiuvato da Mondin e Dei Giudici. Quarto uomo Orsato. Addetti VAR Valeri e De Meo.

STATISTICHE (Powered by OPTA) – Il Crotone ha vinto entrambe le ultime due gare di Serie A contro il Bologna, dopo aver perso le prime due. Il Bologna è la squadra che ha pareggiato più incontri casalinghi in Serie A nel 2020 (sei), tuttavia, nessuno di questi è arrivato nel torneo in corso (due successi e due sconfitte finora al Dall’Ara). Per la prima volta in Serie A il Crotone ha registrato una striscia di 11 partite di fila senza vittoria: tre pareggi e otto sconfitte considerando anche il finale del campionato 2017/18. Sfida tra la squadra che ha tirato più calci d’angolo in questo campionato (Bologna, 59) e quella che ha calciato meno corner (Crotone, 20). Dallo scorso luglio, nessun giocatore ha segnato più gol su azione in match casalinghi di Serie A di Musa Barrow del Bologna (sei, come Francesco Caputo). Simy è l’unico giocatore del Crotone che è andato a segno in tutte le tre stagioni della squadra calabrese in Serie A; può già eguagliare il suo record di reti in trasferta in un singolo campionato nella massima divisione italiana (due, al momento è a uno).

Il Bologna per la conferma, il Crotone per il riscatto: tanti motivi per vincere, nessuno per fallire. Parola al campo, come sempre.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *