Seguici su

Calcio

Le neopromosse in Serie A: il Sassuolo di Berardi e Fabio Grosso

Focus sulle neopromosse in Serie A: ecco i giocatori del Sassuolo che potrebbero risultare utili al Bologna in ottica calciomercato

Pubblicato

il

Calciomercato Bologna - I profili più interessanti del Sassuolo (©US Sassuolo)
©US Sassuolo

Dopo aver analizzato le squadre retrocesse dalla Serie A alla B (Monza, Venezia ed Empoli) al termine della stagione 2024/2025, andiamo a vedere i profili più interessanti delle neopromosse, ovvero quei giocatori che in ottica calciomercato potrebbero risultare utili anche al Bologna: partiamo dal Sassuolo di Fabio Grosso, vincitore del campionato cadetto.

Dagli ex obiettivi Doig e Thorstvedt fino alle new entry come Muharemovic: tutti i giocatori del Sassuolo che potrebbero essere utili per il calciomercato del Bologna

A un anno di distanza dalla retrocessione, i neroverdi tornano a militare nella massima serie italiana dopo una stagione vissuta da assoluti protagonisti. 82 punti, 25 vittorie, 7 pareggi e 6 sconfitte è il bilancio degli emiliani condotti da Fabio Grosso. Certo, che il Sassuolo disponga di ottimi giocatori è risaputo. E non parliamo solo di Domenico Berardi, attaccante di grande esperienza e altissimo livello considerato ormai come la vera e propria bandiera della società neroverde. Non è un caso se due anni fa la sua assenza per un grave infortunio al piede compromise la stagione del Sassuolo fino alla retrocessione. Mimmo, però, si è rimesso in sesto e quest’anno ha contribuito a trascinare nuovamente i suoi in Serie A (servendo la bellezza di 14 assist).

Tra i grandi protagonisti della stagione, poi, troviamo anche Armand Laurentié. Con 18 gol e 6 assist, l’ala francese originario di Guadalupa è stato il miglior marcatore della squadra e del campionato. Al momento il suo valore di mercato tocca i 15 milioni di euro, facendone uno dei giocatori più preziosi della storia della Serie B. Ottimo anche il lavoro del trequartista norvegese Kristian Thorstvedt (autore di 7 gol e 4 assist stagionali) e del terzino scozzese Josh Doig (una rete e un assist in 31 presenze tra campionato e Coppa Italia). La scorsa estate, tra l’altro, Giovanni Sartori aveva già messo di gli occhi su entrambi.

Kristian Thorstvedt

L’ex obiettivo rossoblù Kristian Thorstvedt (Fonte: US Sassuolo)

La rosa neroverde, però, ha a disposizione anche altri giocatori giovani e promettenti. Tra i talenti da tenere maggiormente d’occhio c’è di sicuro il centrocampista italo-australiano Cristian Volpato (2003), a quota 4 gol e 6 assist in 18 partite di campionato. Ancora più giovane è Luca Lipani: in 22 partite, il mediano classe 2005 ha segnato un gol e servito due assist. Entrambi possiedono qualità risapute e infatti sono già entrati da tempo nel giro delle Nazionali giovanili italiane. Una delle migliori sorprese dell’anno, infine, è senza dubbio il difensore centrale bosniaco Tarik Muharemović, arrivato in prestito dalla Juve Next Gen lo scorso agosto. Con la promozione in A è scattato l’obbligo di riscatto e il classe 2003 (30 presenze, 2 gol e 2 assist stagionali) è a tutti gli effetti un giocatore neroverde.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *