Seguici su

Calcio

NIGHTLINE – Diritti TV Serie A, nuovo capitolo della vicenda. ATP Roma, giornata condizionata dalla pioggia.

Pubblicato

il

fonte immagine: twitter ufficiale IBI

Le principali notizie dal mondo dello sport e del calcio.

DIRITTI TV SERIE A – Si arricchisce di un nuovo capitolo la saga dei diritti TV della Serie A per il triennio 2021-2024; quest’oggi l’assemblea di Lega ha assegnato a Sky il mini-pacchetto da 3 partite in co-esclusiva con DAZN. Una decisione che arriva dopo che per lo stesso pacchetto Sky era stata la migliore offerente già nel primo bando, non trovando però il favore della Lega. La nuova offerta ha accontentato i 20 club. C’è però una condizione a cui l’emittente dovrà sottostare per aggiudicarsi definitivamente il pacchetto. La Lega ha infatti chiesto a Sky di rinunciare al ricorso riguardo al bando che ha assegnato a DAZN due pacchetti (7 partite più 3), facendo così diventare il broadcaster l’emittente di riferimento delle prossime 3 stagioni di Serie A.

GIRO D’ITALIA – Tappa numero 7 al Giro d’Italia, partenza da Notaresco e arrivo a Termoli per la carovana rosa. La frazione con arriva in leggerissima salita era indicata come una delle tappe riservate agli arrivi in volata e così è stato. Sul traguardo di Termoli a trionfare è stato Caleb Ewan. L’australiano ha avuto la meglio Davide Cimolai e Tim Merlier. Per il corridore della Lotto Soudal è il secondo successo, ma soprattutto è una vittoria che lo mette in testa alla classifica della maglia ciclamino dedicata alla graduatoria a punti.

INTERNAZIONALI D’ITALIA – Una giornata vissuta a metà per gli Internazionali d’Italia, in corso nella splendida cornice del Foro Italico a Roma. La giornata, condizionata dalla pioggia, si è chiusa con soli due quarti di finale giocati. Nelle prime due sfide di giornata Rafa Nadal ha battuto in due set Zverev con un netto 6-3 6-4, accedendo alle semifinali dove sfidera Reilly Opelka che ha battuto l’argentino Delbonis per 7-5 7-6.
Il terzo quarto di finale tra il numero 1 Djokovic e Tsitsipas è stato interrotto durante il secondo set quando il greco era avanti 6-4 e 2-1. Non è nemmeno cominciata invece la sfida più attesa di giornata, quella dove Lorenzo Sonego, fresco di clamorosa vittoria su Dominik Thiem avrebbe dovuto sfidare Rublev.

INNO EURO2020 – L’inno di Mondiali ed Europei è sempre uno dei momenti più attesi dal punto di vista dello spettacolo che ruota attorno alle due manifestazioni calcistiche. Dopo 3 anni di lavoro è stato svelato in anteprima oggi da Martin Garrix, dj svedese incaricato dalla UEFA. La canzone, intititolata “We are the people”, ha visto il dj coinvolgere nel progetto anche la band degli U2.

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *