Seguici su

Bologna

Radio Castedebole – Ritorno al lavoro con vista Juventus

Pubblicato

il

Bologna FC 1909

Siamo a mercoledì, due giorni dopo l’esordio amaro del Bologna in campionato, nel quale è scivolato per mano del Milan in quel del Dall’Ara. I Rossoblù, come citato nella cronaca della partita, sono ancora al lavoro per completare una rosa che ha subito grandi variazioni soprattutto nelle ultime settimane a causa delle importanti uscite messe a referto dalla società Felsinea. Questo sicuramente non può non essere stato un fattore per Thiago Motta e i suoi ragazzi, i quali però, dopo un avvio traumatico visto il doppio svantaggio dopo 20 minuti, hanno riordinato le idee e messo in campo tutto quello che avevano, oltre ad un grande orgoglio, per recuperare lo svantaggio. Lo stesso allenatore italo-brasiliano, ai microfoni nel post-partita, ha sottolineato gli aspetti positivi che ha trovato nella partita e si è detto fiducioso per il futuro, consapevole probabilmente di quello che la società porterà dal mercato, oltre a quello che già ha portato. Le parole, come la partita, ormai fanno parte del passato, e oggi è il giorno di guardare avanti, perché la prossima sfida sarà dura tanto quanto la precedente: domenica sera, alle ore 18:30, il Bologna sarà di scena all’Allianz Stadium di Torino per affrontare la Juventus, la quale viene da un perentorio 0-3 in un campo difficile come la Dacia Arena di Udine, vogliosa di proseguire nella sua marcia.

Tecnica, tattica e partitella con anche un volto nuovo, Barrow ancora a parte

La ripresa del lavoro sul campo al centro tecnico “Niccolò Galli” era fissata per stamattina alle ore 10. In quel di Casteldebole, Thiago Motta e il suo staff hanno coordinato il primo allenamento della settimana in vista di Juventus – Bologna, iniziando già a lavorare per la sfida che li attenderà domenica sera. L’allenamento è iniziato con il classico riscaldamento svolto dal gruppo squadra, il quale ha poi proseguito la seduta con la suddivisione in due gruppi, i quali hanno svolto una serie di esercitazioni tecnico-tattiche con il pallone. L’allenamento è andato verso la conclusione con la classica partitella di fine seduta a metà campo. In gruppo stamattina si è visto anche il nuovo volto del attacco Rossoblù, e cioè Jesper Karlsson: lo svedese, nel suo secondo giorno al centro (ieri aveva svolto le visite mediche, ndr) ha già lavorato con i compagni e sembra già essere a disposizione di Thiago Motta in vista di domenica, in attesa della sua ufficializzazione da parte della società che presumibilmente arriverà nella giornata di domani. L’unico giocatore che non ha lavorato con il gruppo squadra è Musa Barrow: l’esterno gambiano ha svolto un allenamento differenziato per recuperare dai fastidi fisici che lo hanno colpito dopo il recupero dal precedente infortunio.

Domani la squadra proseguirà la preparazione della sfida di domenica sera sempre in quel di Casteldebole, mentre oggi, dopo la seduta mattutina, la società ha presentato ufficialmente Giovanni Fabbian.

Fonte – Bologna FC 1909

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv