Seguici su

Bologna

Nikola Moro convocato dalla Croazia per gli impegni internazionali di novembre

Pubblicato

il

Fonte immagine: Damiano Fiorentini / 1000cuorirossoblu.it

Si avvicina l’ultima sosta per le Nazionali del 2023, quella che fermerà il campionato di Serie A nel weekend del 18 e 19 novembre. In casa Bologna, quindi, cominciano le prime chiamate nelle varie Nazionali. Il primo convocato rossoblù è Nikola Moro. Il centrocampista è stato inserito dal CT della sua Nazionale Zlatko Dalic, nella lista dei convocati in vista prossime due sfide della Croazia: contro Lettonia (18 novembre) e Armenia (21 novembre), entrambe valide per le qualificazioni a Euro2024.

Nikola Moro nella Nazionale croata

Per l’ex centrocampista di Dinamo Zagabria e Dinamo Mosca la chiamata per gli impegni di novembre è quarta della sua carriera. In precedenza Nikola era stato chiamato a settembre e a marzo 2022 ed era poi tornato in Nazionale lo scorso ottobre, sempre sotto il CT Dalic. Moro però ha finora collezionato appena una presenza, seppure da titolare, con la sua Nazionale. L’esordio, terminato alla fine del primo tempo, era avvenuto il 29 marzo 2022, quando Moro giocava ancora con la maglia della squadra della capitale russa, contro la Bulgaria.

L’inizio di stagione

Se nelle aspettative Moro, dopo l’addio di Dominguez e Schouten, sembrava l’erede designato delle chiavi del centrocampo rossoblù, finora non è stato così. Infatti, Moro, dopo la gara di Coppa Italia contro il Cesena e le prime tre giornate di Serie A, è stato titolare solo nella gara contro l’Empoli, in cui comunque è stato sostituito prima dell’ora di gioco. In questo momento, nelle gerarchie di Thiago Motta, il numero 6 rossoblù è costantemente alle spalle di Aebischer e Freuler, dotati di maggiore conoscenza e migliore lettura del gioco senza pallone. L’occasione potrebbe comunque arrivare nella giornata di domani, quando i rossoblù saranno impegnati nella sfida del 3° turno di Coppa Italia contro l’Hellas Verona, occasione in cui Motta potrebbe dare minutaggio a chi ha giocato meno.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv