Seguici su

Basket

Amedeo Della Valle non sarà nei 12 convocati ad EuroBasket 2022

Pubblicato

il

Crediti: Sportando.Basketball


Amedeo Della Valle non farà parte dei 12 giocatori convocati che prenderanno parte a EuroBasket 2022. La scelta di Mister Pozzecco, dopo la discussa decisione di salutare anche Spagnolo e Procida delle scorse settimane, è stata estremamente difficile, come dichiarato dallo stesso allenatore. L’annuncio è arrivato ufficialmente tramite i canali social e il sito ufficiali della Federazione Italiana Pallacanestro, dove si legge che il giocatore del Pallacanestro Brescia è stato autorizzato a lasciare il raduno. Ora sono 13 gli atleti che compongono il roster a disposizione del CT e di tutto lo staff. Nei prossimi giorni verranno selezionati i 12 cestisti che rappresenteranno la Nazionale Italiana in occasione della competizione europea: l’esordio per gli Azzurri avverrà il prossimo 2 settembre al Forum di Milano contro l’Estonia.

Questo il comunicato ufficiale della FIP:

Amedeo Della Valle autorizzato a lasciare il raduno. Pozzecco: “Lo ringrazio, non è inferiore a nessuno” 13 Azzurri a disposizione del CT.

Chiuso il ciclo di amichevoli di preparazione, la Nazionale si appresta ad affrontare le gare ufficiali dell’estate 2022. Rientrati nella notte da Amburgo su Brescia, gli Azzurri hanno sostenuto questa mattina una sessione di allenamento al PalaLeonessa, al termine della quale Amedeo Della Valle è stato autorizzato a lasciare il raduno.

Si riduce dunque a 13 atleti il roster a disposizione dello staff tecnico.
“Un’altra scelta difficile – ha commentato il CT Gianmarco Pozzecco – e che mi fa soffrire. Ringrazio Amedeo, che non è inferiore a nessuno come dimostrato dal campionato eccezionale che ha disputato quest’anno. In Nazionale però occorre fare scelte funzionali alla squadra e questo è il motivo della mia decisione”.

Martedì 23 agosto, nel pomeriggio, la squadra volerà a Riga, in Lettonia, dove il giorno seguente, mercoledì 24 agosto, si giocherà il match contro l’Ucraina (17.30 italiane, live ELEVEN e Sky Sport), prima gara della seconda fase di qualificazione al Mondiale 2023. Subito dopo la partita il rientro a Brescia, dove sabato 27 agosto gli Azzurri ospiteranno la Georgia (20.30, live ELEVEN e Sky Sport), secondo impegno sulla via per la rassegna iridata del prossimo anno.

L’esordio all’EuroBasket è previsto per il 2 settembre contro l’Estonia al Forum di Milano

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *