Seguici su

Basket

Mancinelli: “Con Forlì ci attende una battaglia”. E su Candi e Montano… – 22 feb

Pubblicato

il


 

Dopo le due vittorie consecutive, contro Mantova e Jesi, la Fortitudo si appresta a sfidare Forlì. E proprio del momento dei biancoblù parla Stefano Mancinelli. “Dopo queste due vittorie siamo più tranquilli – spiega il capitano della Effe – sono due risultati importanti. Ma siamo consapevoli che a Forlì sarà una battaglia, sia perché andremo senza tifosi, sia perché vorranno vincere a tutti i costi”. La squadra di Giorgio Valli, subentrato a campionato in corso a Luigi Garelli, è reduce da dodici sconfitte consecutive. “Il rischio di sottovalutare l’avversario non c’è. Boniciolli ci tiene sempre sul pezzo e non penso ci saranno cali di concentrazione o, almeno, lo spero. Forlì comunque è una buona squadra e gioca un buon basket”. A Forlì, i biancoblù non potranno contare sui propri tifosi. E Mancinelli commenta anche questa decisione. “Non è giusto. Senza tifoseria è sempre brutto. Ci mancheranno, ma so che ci seguiranno anche da casa”.

 

 

Pausa Coppa Italia – Quella di domenica è l’ultima sfida che attende la Fortitudo, prima della pausa per la Coppa Italia. “A Trapani faremo un lavoro utile per prepararci allo sprint finale. Dispiace non esserci, ma abbiamo vinto la Supercopppa è hanno detto che non contava…”. E a Trapani, nelle sue esperienze italiane, ha giocato anche Legion. Alex ci apre molti spazi. Le difese avversarie si concentrano su di lui, anche perché se non lo tieni un giocatore così ne fa quaranta. L’importante è vincere e in questo ci sta dando una grande mano, soprattutto quando incontriamo difficoltà in fase offensiva”.

 

Classifica – Intanto, la Fortitudo è a quattro punti dal primo posto. “Sarà dura arrivare primi e paghiamo un avvio non ottimale. Ma finché ci sarà la possibilità di arrivare primi lotteremo fino alla fine. Un derby nei Playoff? Lo giocherei volentieri. Ma affrontare una gara come il derby è uno stress altissimo per i giocatori. Il derby sarebbe bello giocarlo in finale, ma sia per loro che per noi non sarà facile arrivarci.

 

 

Serie A – “Se mi manca la Serie A? No, mi mancava la Fortitudo e la struttura di questa società è degna della massima serie”

 

 

Candi e Montano – Chiusa finale su Candi e Montano. “Leonardo ha tutte le caratteristiche per arrivare in alto e atleticamente è fortissimo. Mentre Matteo ha un talento da Eurolega, ma gli manca un po’ il fisico. In A1 può starci tranquillamente”.

 

 

 

 

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *