Seguici su

Basket

Fortitudo Bologna, ufficiale Alessandro Panni

Pubblicato

il


La Fortitudo Bologna ha ufficializzato, tramite il proprio sito ufficiale, l’arrivo di Alessandro Panni. Dopo una trattativa brevissima, viene confermato quindi un altro colpo di mercato per la Effe, la quale sta effettuando numerose manovre negli ultimi giorni, a dimostrazione della volontà della dirigenza di tornare presto in Lega Basket Serie A (possibilmente già a partire dalla prossima stagione).

Alessandro Panni è nato a Thiene, in provincia di Vicenza, e gioca nel ruolo di playmaker. Si è distinto particolarmente nei settori giovanili del Vicenza e del Verona. Dopo una conseguente lunga esperienza nelle minors, nel 2017 approda a Ferrara dove gioca 5 stagioni consecutive in Serie A2 dimostrando le sue grandi capacità e abilità in campo. Nella scorsa stagione, giocata nelle file del Piacenza, il giocatore ha mantenuto l’ottima media di 8,7 punti, 2,5 rimbalzi e 2,5 assist a partita, salendo a 14,2 punti di media nei Playoff.

Questo l’annuncio ufficiale della Fortitudo Bologna: 

 

“Fortitudo Pallacanestro è lieta di annunciare l’accordo con l’atleta Alessandro Panni. Nato il 27 dicembre 1991 a Thiene (Vicenza), playmaker di 187 cm, Panni è cresciuto nelle giovanili di Vicenza prima e di Verona poi, maturando da subito una lunga esperienza nei campionati dilettantistici, indossando le maglie di Villafranca, Montegranaro, Pordenone e Orzinuovi, Nel 2015, ecco profilarsi per Alessandro il passaggio a Bergamo, dove é rimasto un paio di stagioni, collezionando numeri in costante crescita. Nell’estate 2017, Panni è approdato a Ferrara, dove ha disputato cinque stagioni consecutive in serie A2, dimostrandosi uno dei giocatori più talentosi e combattivi e diventando un autentico beniamino della tifoseria estense. Nell’ultima stagione agonistica, Alessandro ha mantenuto una media di 8,7 punti, 2,5 rimbalzi e 2,5 assist a partita, salendo a 14,2 punti di media nella serie Playoff giocata contro Piacenza. Giocatore di grande carisma ed esperienza, Alessandro Panni arriva in Fortitudo al culmine di una trattativa davvero brevissima, per via del forte desiderio di entrambe le parti di portarla a compimento. Benvenuto in Effe, Alessandro!”

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *