BasketVirtus Bologna
Mercato – Virtus: le V Nere continuano a trattare con Gabriele Procida
Il punto sul mercato della Virtus, che continua a trattare con Gabriele Procida. Sguardo anche verso Smailagic che piace a Ivanovic
Weekend di addii e trattative quello vissuto dalla Virtus Bologna. Le voci di mercato continuano a susseguirsi e sono diversi i nomi accostati alle V Nere che, nel mentre, hanno salutato due giocatori.
GLI ADDII A GRAZULIS E CLYBURN.
Nella giornata di sabato sono arrivati i saluti ad Andrejs Grazulis e Will Clyburn. Il primo, dopo mesi di grosse difficoltà nell’adattarsi prima al gioco di coach Banchi e dopo a quello di Ivanovic, è stato ceduto in prestito fino a fine stagione alla Joventut Badalona. Terminata l’avventura spagnola, essendo sotto contratto con la Virtus, la società bianconera ha lavorato per arrivare alla fine anticipata del rapporto, lasciando così modo a Grazulis di continuare la propria carriera in Turchia dove vestirà la maglia del Turk Telekom Ankara.
Discorso simile anche per Will Clyburn, giocatore che non è mai entrato a pieno nel cuore dei tifosi bianconeri. Viste le condizioni fisiche precarie, ed un amore mai sbocciato tra le due parti, si è arrivati alla rescissione consensuale. Questa decisione libera un discreto spazio salariale alla Virtus che si è subito rimessa in marcia per trovare i giusti innesti da apportare al roster di coach Ivanovic.
LA SITUAZIONE DI GABRIELE PROCIDA. SMAILAGIC VOCE VERA?
In attesa di avere l’ufficialità di Saliou Niang, che arriverà una volta finita l’NBA Summer League, la Virtus Bologna sta lavorando da settimane per raggiungere l’accordo con Gabriele Procida. Il giocatore ex Alba Berlino, dopo una richiesta iniziale piuttosto elevata, si è dimostrato disposto a trattare e le due parti sono in costante contatto. Procida, tra le altre cose, ha avuto nel fine settimana un colloquio diretto con coach Dusko Ivanovic che punta a convincere il giocatore ad accelerare le cose. Di ufficialità al momento non ne sono arrivate ma tutto fa pensare ad una possibile fumata bianca molto vicina.
Per chiudere, nel weekend è uscito fuori anche il nome di Smailagic, che pare in trattativa avanzata proprio con la Virtus Bologna. Il giocatore serbo, visto con le canotte di Partizan Belgrado e Zalgiris Kaunas, presenta a pieno tutte le caratteristiche ideali che deve avere un giocatore per coach Dusko Ivanovic e, anche in questo caso, le due parti continuano a trattare nella speranza di trovare quanto prima un accordo.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
