Seguici su

Basket

Virtus: Dopo il ritorno alla vittoria, adesso c’è la sfida con Treviso – 14 nov

Pubblicato

il


Contro Udine, la Virtus è tornata alla vittoria. Due punti preziosi, dopo le sconfitte con Ravenna e Ferrara. Ma i bianconeri non hanno neanche il tempo di festeggiare, che le attenzioni devono essere subito rivolte alla sfida di mercoledì, quando all’Unipol Arena arriverà Treviso. Sarà questa la seconda delle tre sfide che la Virtus dovrà affrontare in una settimana.

L’eredità di Cividale – La vittoria con Udine, oltre a dare un’ulteriore iniezione fiducia ai bianconeri, porta con sé più di qualche motivo per sorridere. Uno su tutti, la prestazione di Lorenzo Penna. Il giovane bianconero, autore di 12 punti in 18′, è stato decisivo nel brak che ha indirizzato la gara a favore della Virtus. 8 punti consecutivi, con anche un fallo e canestro in mezzo, hanno permesso alle V nere di allungare fino a toccare il +15. È lì che le V nere hanno costruito la vittoria. Poi, è tornata anche quella intensità difensiva che a Ferrara si era vista solo a fasi alterne. E i due punti di Cividale arrivano anche per questo.

Ndoja – Dopo le note positive, arrivano quelle dolenti. O, meglio, quella dolente. Le condizioni di Ndoja preoccupano Ramagli, che anche ieri non è riuscito a dare informazioni precise circa la tempistica del suo recupero. Il giocatore si porta ancora dietro il problema alla caviglia, e probabilmente salterà anche la sfida di mercoledì. Spizzichini, invece, che aveva avuto problemi al polso, a Cividale c’era. I trattamenti, ai quali lo staff medico bianconero lo ha sottoposto, stanno dando i frutti sperati.

Gli avversari – Qui Treviso. Anche la squadra di Pillastrini è reduce da una vittoria, quella casalinga contro Ferrara (82-71). Quella gara è stata l’occasione per vedere esordire Andrea La Torre (3 punti in 8′), appena arrivato da Milano. La sensazione è che, con questo innesto, la squadra di Pillastrini possa diventare ancor più un avversario scomodo da affrontare. Nel caso in cui Treviso dovesse espugnare la Unipol Arena, arriverebbe l’aggancio a Roseto in testa alla classifica. E sarebbe la sesta vittoria in sette partite per gli uomini di Pilllastrini, che hanno perso solo a Forì in questo avvio di campionato. Alla Unipol Arena, quest’anno, Treviso ha già giocato. Era la Supercoppa, poi vinta dalla Fortitudo.

Ex – Per Pillastrini quello di mercoledì sarà un ritorno da ex. Infatti, ha allenato le V nere nel 2007/2008. Anche se, quella non fu proprio una stagione fortunata  per lui. Venne esonerato a campionato in corso e sostituito da Renato Pasquali. Ex sarà anche Matteo Fantinelli. Il giocatore, cresciuto nelle giovanili della Fortitudo, passò poi alla Virtus. E, con l’Under 19 bianconera, ha anche vinto uno scudetto a Udine.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *