Seguici su

Bologna

Alla scoperta di Jonathan Calleri, possibile obiettivo rossoblu per gennaio – 10 dic

Pubblicato

il


Il Bologna starebbe pensanso a Jonathan Calleri per gennaio. A riportarlo è Gianluca Di Marzio, che parla di una possibile sinergia tra Bologna e Inter. I felsinei acquisterebbero il giocatore nella sessione invernale, poi la società di Tohir, dopo aver liberato un posto per un extracomunitario, potrebbe acquistarlo a Giugno.

CARRIERA – Nato a Buenos Aires il 23 settembre 1993, Calleri è cresciuto nell’All Boys. In quella squadra si è messo in mostra con 6 goal in 30 presenze. Nel 2014 è ancora a Buenos Aires (l’All Boys è la squadra del barrio di Floresta, quartiere della capitale argentina, ndr), ma questa volta con la maglia del Boca Juniors.

IL BOCA E LA RABONA – La scorsa estate era in campo nella gara del ritorno a casa di uno dei figli prediletti della Bombonera: Carlos Tevez. In quella gara Calleri rubò la scena all’Apache, anche se solo per un attimo,  con un goal di rabona, decisivo nel 2-1 finale ai danni del Quilmes. In quella rete c’è tutto l’estro tecnico di un giocatore che ha tutte le carte in regola per affermarsianche in Europa. 

SCHEDA TECNICA – Calleri ha iniziato a giocare centravanti proprio ai tempi dell’All Boys e ha proseguito in quel ruolo anche con la maglia del Boca. Negli anni ha affinato il fiuto del goal e la freddezza sotto porta, anche se ci sono ancora ampi margini di miglioramento. Un anno con Tevez, da questo punto di vista, non può che fargli bene. Il suo piede preferito è il destro e le indubbie qualità tecniche lo rendono un giocatore da seguire con attenzione. Classico attaccante di movimento, può rivelarsi utilissimo in entrambe le fasi di gioco. Non stupitevi se in alcune occasioni lo vedrete fare 30 metri di campo per andare a sradicare un pallone ad un avversario, fa parte della sua indole. Per le sue caratteristiche può essere impiegato anche in un ipotetico 4-3-3.

foto: gazzetta.it

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *