Seguici su

Bologna

Bologna, i risultati del settore giovanile

Pubblicato

il

Michael Mucci

Weekend poco frizzante sotto le Due Torri per le quattro compagini delle giovanili impegnate nel weekend.

La Primavera di Emanuele Troise si ferma a “sole” dieci vittorie, ottenendo solamente un pareggio a reti bianche contro il Brescia, nell’insolita cornice di Casteldebole.
Con la contemporanea vittoria della Spal, ora i rossoblù guidano la classifica con 32 punti, a +3 dai ferraresi.
Sabato prossimo i ragazzi saranno di scena a Cremona (6^, 18 punti), mentre i biancoazzurri accoglieranno il Parma (7^, 16 punti).
Qui la cronaca del match.

L’ Under 17 di Paolo Magnani viene sconfitta 0-1 dall’ Hellas Verona, e conseguentemente scavalcata in classifica dai veneti e dalla Spal. Ora come ora, i nostri ragazzi sono fuori dalla zona playoff, ma il fatto di avere già riposato, di avere “solo” dieci gare davanti e la classifica cortissima (il terzo posto del Milan è a 5 punti) non danno assolutamente nulla per scontato.
Qui la cronaca del match.

L’ Under 16 di Denis Biavati esce illesa dal campo del Milan, con un faraonico 3-4 che li lancia alla conquista del secondo posto (occupato proprio dai rossoneri, ora distanti solamente due punti).
Dopo il vantaggio iniziale a firma di Vanzo, il Bologna subisce la doccia gelata con N’Gbesso, velocissimo – in tre minuti – addirittura a ribaltare il risultato. Nel secondo tempo, però, sale in cattedra l’altro numero 9, quello felsineo: sessanta secondi successivi all’espulsione per condotta violenta di Anane, prima al 42’, poi al 53’ Tosi riesce a riportare l’intero bottino sotto le Due Torri. Appena due minuti dopo, Cossalter segna il rigore della (quasi) sicurezza, poi avvicinata agli ospiti dalla seconda espulsione rossonera di giornata, commissionata a Polenghi per un fallo di reazione.
Al 63’, N’Gbesso prova nuovamente a suonare la carica per i suoi, ma l’inferiorità numerica vestirà un ruolo troppo importante.
Settimana prossima, la grande prova di ieri dovrà essere confermata in casa contro un Brescia in netta crisi e ultimo, a quota 7 punti.

TABELLINO

MILAN: Di Chiara, Concas (65′ Castenetto), Obaretin, Polenghi, Citi, Balesini, Tomella (77′ Piccaluga), Bright, N’Gbesso, Vitale (56′ Tirapelle), Anane. All. Bellinzaghi

BOLOGNA: Paganelli, Cavina (73′ Arnofoli), Ercolani, Marenco, Carrettucci, Ferretti, Bovo (41′ Pietrelli A.), Migani (60′ Pietrelli R.), Tosi (77′ Lami), Cossalter (60′ Antonioni), Vanzo (60′ Pescicolo). All. Biavati

Marcatori: 7′ Vanzo, 16’, 19′ N’Gbesso, 42′,53′ Tosi, 55′ Cossalter (R), 63′ N’Gbesso

L’ Under 15 di Francesco Morara, invece, torna a Bologna con un pareggio che ha il sapore di vittoria. Non sicuramente sul piano del gioco, quanto in quello della classifica: lo 0-0 col Milan, infatti, permette ai rossoblù di mantenere tre punti di distanza dai rossoneri e tenendo a bada le inseguitrici Spal (3^, 27 punti) e Cagliari (4^, 26), che nel pomeriggio si sono fatte del male tra di loro.
Tuttavia, non c’è tempo di riposare. I felsinei scenderanno in campo contro un Brescia che occupa l’ultimo posto disponibile per i playoff; il Milan sarà in trasferta a Cagliari; la Spal giocherà a Bergamo contro un’Atalanta a quota soli 18 punti.

TABELLINO

MILAN: Nava, Cellamare, Incorvaia, Di Palma, Camara, Marrone, Sette (70′ Ivan), Luscietti (50′ Foglio), Rossi, Alesi, Bozzolan. All. Polistina

BOLOGNA: Talon, Armaroli, Motolese, Ofoasi, Cricca, Stivanello, Busato (57’ Corazza), Maltoni, Anatriello, Mazia (67′ Raimondo), Casadei (48′ Montalbani). All. Morara

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *