Seguici su

Bologna

Calciomercato Bologna – Gosens e vice-Ferguson: il punto della giornata odierna

Prosegue il calciomercato, anche per il Bologna: tra il tentativo per Gosens e la ricerca di un centrocampista, vediamo le notizie di oggi

Pubblicato

il

Calciomercato Bologna (© Damiano Fiorentini)
(© Damiano Fiorentini)

Il calciomercato si sta accendendo per tutti, e quindi anche per il Bologna. I Rossoblù, come raccontato ieri, si stanno muovendo su più fronti e sui tre ruoli di movimento (difesa, centrocampo e attacco). Oggi è arrivata una primo aggiornamento sulla situazione di Robin Gosens, e molte voci su quello che potrebbe essere il vice-Lewis Ferguson, fino al rientro del Capitano.

Calciomercato Bologna, la prossima coppia a sinistra sarà Gosens-Lykogiannis?

Le notizie arrivate nel primo pomeriggio potrebbero sembrare quasi negative, ma in realtà sono un segnale forte: il Bologna punta a Robin Gosens. L’ex-Atalanta e Inter è uno dei pupilli del direttore Giovanni Sartori, il quale sembra intenzionato a riportarlo sotto la sua ala. Il Bologna ha recapitato la prima offerta all’Union Berlino per il classe 1994 – prestito con riscatto a 7 milioni – ma il club della capitale tedesca ha gentilmente declinato l’offerta: le trattative proseguiranno. Proseguono le trattative interne anche per quanto riguarda Charalampos Lykogiannis: il suo procuratore era atteso oggi al quartier generale Rossoblù, in vista di un prolungamento fino al 2026 per il greco.

Bologna alla ricerca di un vice-Ferguson: tanti i nomi in pentola

A centrocampo, invece, la dirigenza Rossoblù continua a lavorare per quanto riguarda il ruolo di vice-Ferguson: il Capitano del Bologna (eletto oggi da voi lettori MVP della scorsa stagione, ndr) ha tutta l’intenzione di accorciare i tempi di recupero dall’infortunio al ginocchio, ma i Felsinei agiranno ugualmente sul mercato. Nessuna trattativa vera e propria fino ad ora, con il Bologna che si guarda intorno alla ricerca del profilo giusto e magari di quale occasione: Alexander Prass, Cesare Casadei e Aster Vranckx all’estero, Matteo Brescianini e Kristian Thorstvedt in Italia.

Calciomercato Bologna, Pavlidis sfuma?

Per quanto riguarda il ruolo forse più importante, e cioè quello della prima punta, non si hanno grossi aggiornamenti. Su Joshua Zirkzee tutto tace: le notizie rimangono quelle di un Milan intenzionato a chiudere, ma incastrato ancora nella questione commissioni con Kia Joorabchian. Per un eventuale sostituto quindi, si attende. C’è però un aggiornamento su quello che, per molti, era (o è ancora) il primo obiettivo del Bologna, e cioè Vangelis Pavlidis: il classe 1998 sembra essere diretto verso il Benfica, con il club portoghese che avrebbe sia l’accordo con il giocatore e sia con l’AZ Alkmaar su una base di 17 milioni più bonus. Occhi aperti quindi per il Bologna: in caso di “addio” a Pavlidis, si andrà alla ricerca di un profilo simile.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv