Bologna FC
Calciomercato Bologna – La pista Immobile va avanti, Fabbian piace in Serie A: il recap di oggi
Ecco un recap delle ultime notizie riguardanti il calciomercato rossoblù: le trattative per Ciro Immobile proseguono, Fabbian piace a due club di Serie A.

Il calciomercato estivo è più acceso che mai e il Bologna non fa eccezione. La società sta puntando a concretizzare quello che sarebbe il vero colpo dell’estate: portare Ciro Immobile sotto le Due Torri. Nel frattempo, però, i giocatori rossoblù sono apprezzati da diversi club. Andiamo a fare un riassunto delle ultime notizie di mercato.
Il Bologna vuole Ciro Immobile ma prima bisogna risolvere la questione ingaggio
L’affare Beukema e Ndoye sembra in dirittura d’arrivo: il Napoli sarebbe pronto a offrire 70 milioni per la coppia formata dal difensore olandese e dall’attaccante svizzero. All’inizio della prossima settimana, dunque, le due società si incontreranno per discuterne meglio. Di conseguenza, la dirigenza ha rivolto la propria attenzione altrove. E questo “altrove” ha un nome e cognome: quelli dell’ex Lazio Ciro Immobile, capocannoniere della Serie A per quattro anni e miglior marcatore di sempre della squadra biancoceleste. Il 35enne di Torre Annunziata, al momento in forze al Besiktas, avrebbe aperto alla possibilità di tornare in Italia. La trattativa, però, appare piuttosto complessa: con la squadra turca Ciro ha un contratto fino al 30 giugno 2026, con ingaggio di 6 milioni di euro a stagione. Numeri che costringerebbero il Bologna a ridimensionare (e non poco) la propria offerta.
Nel frattempo, Sartori e il suo staff stanno valutando molti altri nomi per l’attacco (soprattutto per andare a sostituire Ndoye in caso di partenza). Il primo della lista è Ruben van Bommel, esterno offensivo classe 2004 in forze agli olandesi dell’AZ Alkmaar (nonché figlio dell’allenatore ed ex calciatore Mark van Bommel). Nelle scorse ore si è fatta avanti anche la Lazio ma il Bologna sta lavorando a questa trattativa da settimane e appare quindi avvantaggiata.

Giovanni Fabbian dopo la finale di Coppa Italia (@ Damiano Fiorentini)
Calciomercato Bologna – Fabbian piace a Lazio e Fiorentina
Anche Giovanni Fabbian è diventato un obiettivo di mercato: il giovane centrocampista veneto, impegnato in questi giorni con l’Italia Under 21 in Slovacchia per gli Europei di categoria, piace a Lazio e Fiorentina. I biancocelesti avevano già manifestato il proprio interesse per il classe 2003 durante il calciomercato invernale (quando avevano posto uno scambio con Tchaouna). La Viola, invece, sta rafforzando sempre di più la propria formazione: i gigliati si sono già aggiudicati Edin Dzeko e sono in chiusura per Jacopo Fazzini (su cui aveva messo gli occhi anche lo stesso Bologna).
Molto, però, dipenderà dall’Inter. Dal 1° luglio i nerazzurri potranno far scattare la clausola di riacquisto, con il prezzo di Fabbian che salirebbe dunque a 12 milioni.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Casalini Giovanni
21 Giugno 2025 at 22:09
ADL ci vogliono 50 milioncini per Ndoye.
e Beukema te lo puoi guardare in TV tutte le domeniche!!!!!