Seguici su

Bologna

Calciomercato Bologna – Spinazzola sempre più vicino. Ore decisive per Caceres e Farias

Pubblicato

il


Per il Bologna si prospetta una settimana davvero bollente sul fronte calciomercato.
I felsinei sono infatti vicinissimi all’acquisto di Leonardo Spinazzola. Mister Allegri aveva dichiarato che avrebbe lasciato partire l’ex Atalanta solamente nel caso in cui la Juventus avesse trovato un sostituto. Ebbene, quel sostituto è stato individuato e porta il nome di Matteo Darmian. Il 29enne è in uscita dal Manchester United e verrà acquistato dai bianconeri con la formula del prestito oneroso da 4 milioni con diritto di riscatto a fine stagione. Il Ds Paratici sta raffinando gli ultimi dettagli con la società inglese e nelle prossime ore potrebbe arrivare la fumata bianca. Tutto ciò spinge sempre di più Spinazzola a vestirsi di rossoblù. Si parla di un prestito secco ai felsinei, ma il Ds Bigon non è mai stato affine a tali soluzioni. Per questo motivo è probabile che alla fine verrà inserito anche il diritto di riscatto al termine della stagione, solo che la Vecchia Signora dovrebbe sparare alto. Anche questa trattativa è vicina alla conclusione. Ha giocato un ruolo fondamentale sia l’acquisto imminente di Darmian, che il riscatto di Riccardo Orsolini. Il Bologna infatti ha fatto intendere che avrebbe esercitato il riscatto di 7 milioni per acquistare l’ex Ascoli, solamente se la Juventus si fosse impegnata a cercare il sostituto di Spinazzola. Questo scambio di favori ha fatto decollare l’affare Spinazzola.
Capitolo Martin Caceres. Nel weekend sembrava tutto fatto per il passaggio dell’uruguaiano alla corte di Filippo Inzaghi, con il Bologna che avrebbe versato 600mila euro nelle casse della Lazio. Tuttavia, Lotito ha insistito parecchio per inserire anche il cartellino di Dusan Basta, trovando opposizione da parte di Bigon. E nella giornata di ieri, l’uomo mercato petroniano ha fatto sapere che l’acquisto di Caceres non dovrebbe essere in discussione, anche se i tempi potrebbero non essere così celeri. Il 31enne ha raggiunto invece l’accordo con il Bfc, sulla base di sei mesi di contratto, con rinnovo automatico biennale in caso di salvezza e 1,5 milioni e mezzo a stagione. Non rimane che attendere, ma Caceres è sempre più bolognese.
Nella giornata di oggi Bologna e Cagliari si sono incontrati a Milano per definire lo scambio Falcinelli-Farias. Sembrava davvero un’operazione conclusa positivamente, ma ieri il sardo è andato a segno contro l’Empoli, facendo un favore al Bologna, mentre l’emiliano è rimasto in panchina. Questi episodi rimescoleranno le carte della trattativa? Al momento sembra che non siano avvenuti cambi di programma, e che dunque Farias sia ancora diretto a Bologna, con Falcinelli che farebbe invece il percorso inverso. Ma si sa che nel calciomercato tutto può succedere…

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *